Vai al contenuto
PLC Forum

Mi Consigliate Una Lavatrice Economica?

Messaggi consigliati

del_user_193193
Inserito:

Ciao a tutti!

Come da titolo volevo un consiglio di qualche modello in particolare di lavatrice, però preferirei che il prezzo sia il più basso possibile (150 - 170 - 200 euro) visto che verrà utilizzata 1 volta a settimana circa come terza lavatrice.

Grazie, ciao.

Inserita:

Ciao. Comprati una rigenerata( non una usata). Con meno di 150 € trovi lavatrici migliori di quelle che compri nuove con 200€

del_user_193193
Inserita:

Per rigenerata intendi una lavatrice vecchia però completamente smontata/riparata/ripulita, giusto? E dove le trovo?

Inserita:

su internet o qualche riparatore le tiene

del_user_193193
Inserita:

Preferisco comprarla nuova, ma al prezzo più basso possibile così se poi si rompe dopo la garanzia, se la riparazione costa non più di 100 euro, la riparo, altrimenti la butto e ne compro un'altra ugualmente economica.

Grazie

Inserita:

contento te. Allora vai al supermercato e comprati quella che costa meno. Tanto fanno schifo tutte.

del_user_193193
Inserita:

Quelle da 150 euro fanno schifo come quelle da 600. L'unica reale differenza che ho notato è che praticamente più sono costose e più funzioni modificabili hanno, invece quelle economicissime hanno solo programmi predefiniti che per me sono già perfetti così, per il resto come durata di anni sono uguali. Mia cognata ha avuto una Miele che le è durata 4 anni. Da 3 anni, invece, ha da una lavatrice da supermercato di 127 € che lava benissimo e non si è mai guastata nonostante fa 5 macchine a settimana.

Inserita:

ciao,prova le Beko io ne ho usate gia' 2 e non mi hanno dato piu' di tanto problemi,economiche e funzionali....Le trovi anche a 199 euro garanzia 2 anni della casa produttrice...

Inserita:
Da 3 anni, invece, ha da una lavatrice da supermercato di 127 € che lava benissimo e non si è mai guastata nonostante fa 5 macchine a settimana.

Ti consiglio una lavatrice economica.

Costa solo 127 euro, lava benissimo.

Può fare 5 macchine alla settimana e come minimo ti dura 3 anni.

Solo che non mi ricordo qual è la sua marca...

Se vuoi, posso chiedere a tua cognata! ;)

Diomede Corso
Inserita: (modificato)
Preferisco comprarla nuova, ma al prezzo più basso possibile così se poi si rompe dopo la garanzia, se la riparazione costa non più di 100 euro, la riparo, altrimenti la butto e ne compro un'altra ugualmente economica.

:angry:qualcuno gridò V. ... io non posso farlo, ma non sopporto che si facciano discorsi del genere.

Poi che una Mìele duri 4 anni e uno ripieghi su baracche.... non si può sentire :worthy: !!!

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Miele non fa elettrodomestici perfetti, il fatto che siano venduti a sovrapprezzo non significa che siano esenti da difetti! é invece vero che sono costruiti molto meglio delle lavatrici da supermercato fatte in cina o turchia! e hanno ancora la riparabilità in mente e non la tua sbagliata ottica del gettare via!

Comunque concordo con Ciccio! chiedi a tua cognata! O vai al supermercato e scegli quella che costa meno!

Inserita:

Paragonare una MìELE a una baracca da supermercato è assurdo e dimostra che non sai cosa stai dicendo.

Se una MìELE dura 4 anni salvo disgrazie è solo perchè trattate come le betoniere ma una lavatrice NON è una betoniera!

Con quei soldi puoi andarti a comprare una betoniera al supermercato un motore cel hanno tutte ed evidentemente non hai grandi pretese nè in fatto di risultati nè in fatto di affidabilità quindi inutile discuterne.

Un discorso è riparare, acquistare una macchina italiana o un usato affidabile.

Poi vi lamentate che le baracche prendono fuoco, vi allagano la casa e siete a casa senza lavoro !!!!!!

del_user_193193
Inserita:
Ti consiglio una lavatrice economica.

Costa solo 127 euro, lava benissimo.

Può fare 5 macchine alla settimana e come minimo ti dura 3 anni.

Solo che non mi ricordo qual è la sua marca...

Se vuoi, posso chiedere a tua cognata! ;)

Scusa Ciccio, ma mi prendi in giro? Io se scrivo qui, è per parlare seriamente, e non per essere preso per i fondelli! :angry:

:angry: qualcuno gridò V. ... io non posso farlo, ma non sopporto che si facciano discorsi del genere.

Poi che una Mìele duri 4 anni e uno ripieghi su baracche.... non si può sentire :worthy: !!!

Come pretendi che mia cognata compri di nuovo una lavatrice Miele? Ha pagato intorno alle 1000 euro circa (non ricordo esattamente) una lavatrice per poi sentirsi dire da tecnico dopo 4 anni che ci vogliono centiaia di euro per la scheda. Poi non credo che che sia tato baracca questa lavatrice da supermercato visto che finora non ha dato problemi (parlando con mia cognata sta mattina mi ha detto che si era solo rotta la pompa di scarico in garanzia). Di certo non si aspetta che duri 7 anni, ma almeno, anche se ipoteticamente si fosse rotta allo scadere della garanzia, almeno non avrebbe buttato soldi!

Se una MìELE dura 4 anni salvo disgrazie è solo perchè trattate come le betoniere ma una lavatrice NON è una betoniera!

Mia cognata non ha mai trattato nulla come se fosse una betoniera! E poi se si guasta la scheda non credo che la causa sia di come è stata trattata...

Inserita:

Un suggerimento sensato, che non vuoi accogliere, è quello di acquistare un usato rigenerato, figlio ancora della filosofia "meno c'è, meno si rompe". Specialmente se meccanica al 100%.

Io non vedo altre alternative, eppure l'esperienza con l'elettronica l'avete già avuta! :)

del_user_193193
Inserita:

In effetti hai ragione. Però è che ho paura che le lavatrici rigenerate siano troppo vecchie (chi è che si mette rigenerare le lavatrici superelettroniche di oggi?) e che non si trovino i pezzi in caso di guasti. Mia nonna aveva una lavatrice da 25 anni, Indesit 142 se non sbaglio (non ricordo esattamente il modello) e l'ha buttata l'anno scorso per i cuscinetti, ma soprattutto perchè so sentiva fino a 2 piani sopra, e abitando in un appartamento, l'ha dovuta inevitabilmente cambiare. Ora ha una Ignis Elettronica.

In ogni caso mi servirebbe come terza lavatrice, quindi credo che non sia una scelta sbagliata andare su qualcosa di economico...

Inserita:

ciao. Io rigenero. E solo lavatrici in doppia classe A visto che senza le lucine non compra più niente quasi nessuno.

Inserita:
e l'ha buttata l'anno scorso per i cuscinetti

Proprio una Indesit, a cui i cuscinetti si cambiavano da dietro sfilando tutto senza fastidi... :(

E con 25 euro le ridavi nuova vita... :(

Cercane una simile, tanto usandola una sola volta la settimana è relativo se bevesse anche 40 litri in più delle ultramodernissime A+++++++++++.

Ed anche se vai di usato, in caso di guasti ci siamo noi pronti a darti una mano! ;)

Inserita:
In ogni caso mi servirebbe come terza lavatrice

Ma fai il bucato per una comunità?

è una cosa che mi sconvolge! è una macchina in più di quelle che abbiamo in lavanderia e facciamo tipo 100 kg di bucato in acqua al giorno...

Diomede Corso
Inserita:
Poi vi lamentate che le baracche prendono fuoco, vi allagano la casa e siete a casa senza lavoro !!!!!!

:clap: questa volta l'applauso e l'inchino :worthy: !!!!

Il mondo dell'elettrodomestico è cambiato tantissimo nei decenni, giusto stamattina una puntata di UNOMattina ne parlava, purtroppo i pareri sono così discordanti e troppo forti quelle convinzioni (giuste o sbagliate, dipende dalle esperienze vissute e raramente da dati oggettivi, purtroppo) che muovono le cose in un senso piuttosto che in un altro.

Ci sono 2 opzioni oggi:

A: qualsiasi lavatrice acquisti oggi sai che la dovrai cambiare, prima o poi dipende da un infinità di fattori, e quello che spendi in più è in prestazioni. Solo Mìele da in più l'elevata qualità dei materiali... poi lava come le altre se non ci sono altre che lavano meglio di lei... I guasti poi, o manutenzione che dir si voglia hanno prezzi, tempi e possibilità legate al prestigio del marchio.... non si può pretendere che una lavatrice da 1000 euro faccia pagare una scheda 40 è una questione di proporzioni purtroppo e non di reale valore del ricambio che in realtà è un pezzo di fibra(oaltro) dal costo di pochi centesimi; e lo stesso discorso vale per tutto il resto. Idem per le vasche saldate che industrialmente hanno costi "da ridere" (è tutto stampato!) ma vanno a costare al cliente quel tanto che lo induce poi a sostituire

B: si riparare sempre e comunque o si va addirittura contro corrente prendendosi un rigenerato pure più vecchio di quello che si toglie. E non è vero che non esistono i ricambi, perchè macchine che arrivano oggi dopo 50 anni di bucato... ne fanno altri 50. GARANTITO! E son macchine fatte in modo semplice che non servono chissà che ricambi per portarle avanti sempre e comunque...

Ovviamente un mercato tutto B è un mercato suicida dunque... se uno va per la prima lavatrice il discorso non vale... ma qui stiamo parlando di una terza lavatrice... ;)

Inserita:

Concordo in pieno con quanto dice Diomede.

Vorrei pero' dire una cosa a favore delle lavatrici moderne; e' che avendo la possibilita' di avere cesti piu' grandi il bucato si stropiccia molto meno.Io posseggo 4 lavatrici Miele anni 80/90. due indesit L6 ed una Lg 8kg prima serie,avevo pure una bosch 8kg,rivenduta in fretta e furia...

Le miele lavano bene,e soprattutto risciacquano benissimo,ma essendo da 5 kg se riempita al massimo della loro capacita' i panni si stropicciano un po'.Le nonne lavano e sciacquano in acqua abbondante ma non sono vere 5 kg,ma 3. La Lg,soprattutto dopo aver alzato il livello acqua,mi evita quasi di stirare.

Inserita:
due indesit L6

E che te na fai di due?

Una regalala a me! :)

:lol:

Inserita:
Una regalala a me! :smile:

Una delle due L6 era stata buttata in strada...non ho avuto il coraggio di lasciarla li,,

Se la desideri davvero ed hai voglia di restaurarla...e' tua.. e' un modello col Bio molto bella:-)

Diomede Corso
Inserita:
e' un modello col Bio molto bella:-)

:superlol: ma questa è una BIO-invasione!!!!

Inserita:

Diomè, la "coccoliamo" in due la ellesei di indi69? :)

Da bravo "selfista" quale sono, penso che Singersit, 091, 2091 e 2092 sarebbero contente!

Poi, col tifo di 092 e di ellecinquebio, siamo in buone mani! ;)