Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lavatrice Whirlpool Awo/D 8810 - sostituzione pompa scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

Grazie per i consigli, dovrei aver sistemato, scrivo come ho fatto nel caso serva a qualcuno:

-Smontare pianale superiore tramite 2 viti a stella sul posteriore in alto ( le uniche a stella)

-Smontare zoccoletto in in plastica, non ha viti, è a incastro

-Smontare e togliere l'oblo tramite le 2 viti, inoltre togliere le 2 viti della serratura

-Togliere le due viti torx in alto ch tengono il frontalino della lavatrice

-Togliere il cassetto del detersivo e le 3 viti con dado 5,5 mm che sono dentro nel cassetto

-Togliere il frontalino e appoggiarlo sopra alla lavatrice

-Togliere le 3 viti a torx dove c'era lo zoccoletto, togliere le 2 viti torx che si vedono dopo aver tolto il frontalino

-Svitare la vite sopra il cestello trattenuta da 2 molle, allargare un po' e sfilare la guarnizione

Adesso vedrete tutta la lavatrice come è fatta, abbastanza semplice dai..

-Togliete il filtro per fare uscire l'acqua, smontatelo tramite la vite torx e cercate di far uscire più acqua possibile

-Togliere il tubo più grande dei due collegati al filtro, anche quello più piccolo e controllate che non siano otturati ( io ci ho trovato 4 euro)

-Togliete il tubo più grande di tutti che viene dal cestello, qui ci metterete tanto, anche a rimontarlo, troverete anche una pallina e un pezzo di guarnizione, tutto normale

-Ora mettete dentro il dito nel buco del cestello, e togliete quello che trovate, non la serpentina (io ho trovato un calzino che bloccava il passaggio dell'acqua)

Apposto, ora mettete potete rieseguire il tutte le istruzioni al contrario e rimonterete il tutto.

Grazie per chi mi ha aiutato.

P.S. Ho questa lavatrice da 4 anni e ho trovato 4 euro, se funzionerà ancora fra 10 anni sono sicuro che la smonterò di nuovo per trovare una bella banconota da 10 euro.. :) ciao ragazzi.