iamroccco Inserito: 24 marzo 2013 Segnala Inserito: 24 marzo 2013 Grazie per i consigli, dovrei aver sistemato, scrivo come ho fatto nel caso serva a qualcuno: -Smontare pianale superiore tramite 2 viti a stella sul posteriore in alto ( le uniche a stella) -Smontare zoccoletto in in plastica, non ha viti, è a incastro -Smontare e togliere l'oblo tramite le 2 viti, inoltre togliere le 2 viti della serratura -Togliere le due viti torx in alto ch tengono il frontalino della lavatrice -Togliere il cassetto del detersivo e le 3 viti con dado 5,5 mm che sono dentro nel cassetto -Togliere il frontalino e appoggiarlo sopra alla lavatrice -Togliere le 3 viti a torx dove c'era lo zoccoletto, togliere le 2 viti torx che si vedono dopo aver tolto il frontalino -Svitare la vite sopra il cestello trattenuta da 2 molle, allargare un po' e sfilare la guarnizione Adesso vedrete tutta la lavatrice come è fatta, abbastanza semplice dai.. -Togliete il filtro per fare uscire l'acqua, smontatelo tramite la vite torx e cercate di far uscire più acqua possibile -Togliere il tubo più grande dei due collegati al filtro, anche quello più piccolo e controllate che non siano otturati ( io ci ho trovato 4 euro) -Togliete il tubo più grande di tutti che viene dal cestello, qui ci metterete tanto, anche a rimontarlo, troverete anche una pallina e un pezzo di guarnizione, tutto normale -Ora mettete dentro il dito nel buco del cestello, e togliete quello che trovate, non la serpentina (io ho trovato un calzino che bloccava il passaggio dell'acqua) Apposto, ora mettete potete rieseguire il tutte le istruzioni al contrario e rimonterete il tutto. Grazie per chi mi ha aiutato. P.S. Ho questa lavatrice da 4 anni e ho trovato 4 euro, se funzionerà ancora fra 10 anni sono sicuro che la smonterò di nuovo per trovare una bella banconota da 10 euro.. ciao ragazzi.
Messaggi consigliati