impulsivbat Inserito: 25 marzo 2013 Segnala Inserito: 25 marzo 2013 Buongiorno a tutti, mi chiamo Alberto e vi scrivo per un problema con la lavatrice di cui al titolo della discussione. In particolare pur effettuando regolarmente la fase di lavaggio, essa si blocca sistematicamente nella fase di centrifuga, mi spiego meglio: svolge tutto il ciclo, ma arrivata alla fase risciaquo/centrifuga il timer si blocca prima di effettuare la centrifuga oppure, questo solo in due casi, si blocca in fase centrifuga e la macchina continua a centrifugare salvo che non si interrompa il ciclo manualmente (una volta che non ce ne siamo accorti la centrifuga è andata avanti per oltre un'ora). Specifico che se imposto manualmente la fase di centrifuga (leggi, a timer bloccato, faccio scattare in avanti il programma manualmente oppure imposto direttamentre il timer su centrifuga), la macchina la esegue regolarmente (quindi niente acqua nel cestello e bucato regolarmente centrifugato) e completa il ciclo con scarico dell'acqua finale. Specifico che ho già provato a: 1. pulire il filtro (cosa che comunque già facevo con una certa regolarità); 2. ad effettuare un ciclo di lavaggio a freddo per verificare che il malfunzionamento non dipendesse da un non corretto funzionamento della resistenza e/o del termostato. Specifico pure che ho già letto alcune discussioni su questo forum relative a problemi analoghi, e ho capito che probabilmente esso potrebbe derivare dalle spazole o dalla scheda timer. Tuttavia, essendo piuttosto a digiuno del mestiere, prima di imbarcarmi in una riparazione magari inutile, volevo sapere se una lavatrice con le spazzole consumate effetua comunque la centrifuga se impostata manualmente. Grazie a tutti e buona giornata
Diomede Corso Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Ciao, controlla che la scheda non abbia piedini dissaldati e poi che non ci sia qualche condensatore da 1uf da sostituire, sempre sulla scheda!
Messaggi consigliati