Vai al contenuto
PLC Forum

La Mia Cucina Lofra Si Spegne Il Gas Dopo Mezz'Ora

Messaggi consigliati

Inserito:

la mia cucina lofra si spegne il gas dopo mezz'ora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sul forno o sui fornelli? Potrebbe essere la relativa termocoppia di sicurezza a difettare

Inserita: (modificato)

Anche per il forno c'è la termocoppia di sicurezza. Se la termocoppia, o la valvola, di sicurezza ha dei difetti toglie l'afflusso del gas anche se la fiamam è accesa.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Grazie, ma come faccio a capire se il componente in questione è difettoso e come lo riconosco, dove è situato? E' quello il motivo per cui rimane acceso solo 20-30 min e poi lo devo riaccendere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito è una specie di sondina con punta arrotondata che "sente" la fiamma e fa capo al rubinetto del gas,quindi è lungo il bruciatore del forno.Potrebbe essere troppo lontana dalla fiamma e quindi tendere a chiudere il gas impropriamente.Prova ad avvicinarla prima di sostituirla o farla sostituire

Inserita:

Ok, proverò a fare ciò che hai detto. Ti ringrazio in anticipo

Inserita:

ho avvicinato la termocoppia di sicurezza come hai detto tu ma senza risultato...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora devi sostituirla

• 2 months later...
Inserita:

Salve a tutti.

Aggiungo qui la mia domanda senza aprire un novo topic.

Forno Lofra a gas. Si accende ma non scalda.

Anche accendendo la resistenza elettrica (grill) la stessa rimane tiepida e non scalda.

Per questo escluderei che il problema sia causato da termocoppia o valvola di sicurezza del gas. Oppure una volta 'andato in allarme' blocca anche la corrente del grill?

In qualche caso (raro) invece tutto funziona come dovrebbe.

C'è un termostato che rileva la temperatura interna e che, se guasto, blocca sia il gas che la corrente?

Se sì, come lo individuo/testo/sostituisco ?

Ringrazio in anticipo, Michele.

Inserita:

Titolo della discussioene:"La Mia Cucina Lofra Si Spegne Il Gas Dopo Mezz'Ora".

Cosa c'entra il forno elettrico che non scalda?

Senza contare che, proprio per evitare simili confusioni, il regolamento vieta l'accodamento ad altre discussioni.

Apri una discussione apposita per il tuo problema, questa discussione è chiusa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...