ziettu Inserito: 25 marzo 2013 Segnala Inserito: 25 marzo 2013 la mia cucina lofra si spegne il gas dopo mezz'ora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 sul forno o sui fornelli? Potrebbe essere la relativa termocoppia di sicurezza a difettare
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 (modificato) Anche per il forno c'è la termocoppia di sicurezza. Se la termocoppia, o la valvola, di sicurezza ha dei difetti toglie l'afflusso del gas anche se la fiamam è accesa. Modificato: 25 marzo 2013 da Livio Orsini
ziettu Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Grazie, ma come faccio a capire se il componente in questione è difettoso e come lo riconosco, dove è situato? E' quello il motivo per cui rimane acceso solo 20-30 min e poi lo devo riaccendere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 di solito è una specie di sondina con punta arrotondata che "sente" la fiamma e fa capo al rubinetto del gas,quindi è lungo il bruciatore del forno.Potrebbe essere troppo lontana dalla fiamma e quindi tendere a chiudere il gas impropriamente.Prova ad avvicinarla prima di sostituirla o farla sostituire
ziettu Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Ok, proverò a fare ciò che hai detto. Ti ringrazio in anticipo
ziettu Inserita: 1 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2013 ho avvicinato la termocoppia di sicurezza come hai detto tu ma senza risultato...
xyzeta Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Inserita: 4 giugno 2013 Salve a tutti. Aggiungo qui la mia domanda senza aprire un novo topic. Forno Lofra a gas. Si accende ma non scalda. Anche accendendo la resistenza elettrica (grill) la stessa rimane tiepida e non scalda. Per questo escluderei che il problema sia causato da termocoppia o valvola di sicurezza del gas. Oppure una volta 'andato in allarme' blocca anche la corrente del grill? In qualche caso (raro) invece tutto funziona come dovrebbe. C'è un termostato che rileva la temperatura interna e che, se guasto, blocca sia il gas che la corrente? Se sì, come lo individuo/testo/sostituisco ? Ringrazio in anticipo, Michele.
Livio Orsini Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Inserita: 4 giugno 2013 Titolo della discussioene:"La Mia Cucina Lofra Si Spegne Il Gas Dopo Mezz'Ora". Cosa c'entra il forno elettrico che non scalda? Senza contare che, proprio per evitare simili confusioni, il regolamento vieta l'accodamento ad altre discussioni. Apri una discussione apposita per il tuo problema, questa discussione è chiusa.
Messaggi consigliati