blurichard Inserito: 26 marzo 2013 Segnala Inserito: 26 marzo 2013 (modificato) Buonasera a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum dopo esserci arrivato cercando una soluzione al mio problema ed avendolo trovato molto ben frequentato Possiedo una lavatrice Whirlpool AWG 874, lavatrice di tipo slim con profondità di soli 33 cm. Avevo notato da qualche giorno che perdeva acqua e dopo varie prove ho capito che il problema è nella guarnizione dell'oblo. In particolare la guarnizione ha una specie di tubetto che va verso il basso del cestello e che dovrebbe servire a smaltire l'acqua in eccesso presente nella guarnizione stessa. La perdita è proprio in quel punto. Il problema adesso è di cambiare la guarnizione. In base ai tentativi fatti e anche al service manual sembra che la parte anteriore della lavatrice non sia asportabile, quindi i margini di manovra sono molto limitati; ho inclinato la Whirlpool in maniera tale che il cestello vada all'indietro, ma comunque rimane difficilissimo l'inserimento di questo tubetto. Oltretutto sembra che fosse attaccato con del silicone/colla specifica. Copio il link alla foto del tubetto: http://imageshack.us...049/tubetto.jpg e il link alla foto del foro nel cestello: http://imageshack.us...orocestello.jpg Grazie per qualunque suggerimento Modificato: 26 marzo 2013 da blurichard
Diomede Corso Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Ciao... dire che non c'è bisogno di aggiungere altro... se il frontale non si smonta, buona la manovra dell'iclino e si lavora tutto dall'oblò... ne ho fatta solo una così (ARDO), tutto il resto ho sempre aperto il davanti se non addirittura in alcuni particolarissimi e rarissimi casi completamente svascato.
blurichard Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 grazie per la risposta a prima vista il vero problema è l'inserimento di quel tubetto. Che tipo di colla/mastice potrei usare dato che dai residui sembrerebbe che ne sia stata usata una ?
Diomede Corso Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 gomma su plastica solo bostik... altrimenti io uso questa
Messaggi consigliati