Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Guarnizione Lavatrice Whirlpool Awg 874

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti,

scrivo per la prima volta su questo forum dopo esserci arrivato cercando una soluzione al mio problema ed avendolo trovato molto ben frequentato ;)

Possiedo una lavatrice Whirlpool AWG 874, lavatrice di tipo slim con profondità di soli 33 cm.

Avevo notato da qualche giorno che perdeva acqua e dopo varie prove ho capito che il problema è nella guarnizione dell'oblo. In particolare la guarnizione ha una specie di tubetto che va verso il basso del cestello e che dovrebbe servire a smaltire l'acqua in eccesso presente nella guarnizione stessa. La perdita è proprio in quel punto.

Il problema adesso è di cambiare la guarnizione. In base ai tentativi fatti e anche al service manual sembra che la parte anteriore della lavatrice non sia asportabile, quindi i margini di manovra sono molto limitati; ho inclinato la Whirlpool in maniera tale che il cestello vada all'indietro, ma comunque rimane difficilissimo l'inserimento di questo tubetto. :angry:

Oltretutto sembra che fosse attaccato con del silicone/colla specifica.

Copio il link alla foto del tubetto: http://imageshack.us...049/tubetto.jpg

e il link alla foto del foro nel cestello: http://imageshack.us...orocestello.jpg

Grazie per qualunque suggerimento :smile:

Modificato: da blurichard

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

:clap: dire che non c'è bisogno di aggiungere altro... se il frontale non si smonta, buona la manovra dell'iclino e si lavora tutto dall'oblò... ne ho fatta solo una così (ARDO), tutto il resto ho sempre aperto il davanti se non addirittura in alcuni particolarissimi e rarissimi casi completamente svascato.

Inserita:

grazie per la risposta :smile:

a prima vista il vero problema è l'inserimento di quel tubetto. Che tipo di colla/mastice potrei usare dato che dai residui sembrerebbe che ne sia stata usata una ?

Diomede Corso
Inserita:

gomma su plastica solo bostik... altrimenti io uso questa