olaspa Inserito: 2 dicembre 2009 Segnala Inserito: 2 dicembre 2009 (modificato) ciao ho un plc millenium 2 xt20 della Crouzet, ho un problema.COme posso riconoscere se dei contatti N. aperti di un rele mi diventano chiusi?Questi contatti mi entrano come ingressi.Scusate ma non sono molto esperto e sto facendo un programma per la scuola.grazie mille Modificato: 2 dicembre 2009 da olaspa
franco1 Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 Premesso che non è molto chiara la domanda.Credo tu voglia verificare se funziona un relè...Usa un tester con la funzione di Ohmetro. Inserisci i puntali nei due morsetti che fanno capo al contatto na (se il contatto è aperto dovresti leggere una resistenza infinita). Eccita la bobina del relè. Se il contatto si chiude dovresti leggere una resistenza 0Ohm.Saluti.
tecno Inserita: 13 gennaio 2010 Segnala Inserita: 13 gennaio 2010 Scusate ma è un pò che non leggevo il forum.Ho visto che hai qualche domanda circa il Millenium e dato che io lo seguo fin dal primissimo modello posso sicuramente aiutarti :1 - I contatti NA di uscita o li verifichi fisicamente come ti hanno risposto oppure lo puoi vedere direttamente sul display del Millenium ( come anche gli ingressi )2 - Gli ingressi analogici sono o 0/10 Vcc o potenziometro ; se imposti "Ingresso modalità Potenziometro" puoi inserire appunto un potenziometro variabile ( Inizio e fine tra 0 e 24 Vcc dell'alimentazione e il centrale nell'ingresso scelto ) o sonde di temperatura tipo NTC ( nei modelli CUSTOM )A risentirciTecno
Messaggi consigliati