dama70 Inserito: 27 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2013 Ciao a tutti, ogni tanto mi rifaccio vivo e questo purtroppo significa che ho un problema con un elettrodomestico Come da titolo, la nostra cara lavastoviglie che dalla sostituzione del condensatore è sempre andata come un orologio svizzero, stamattina ci ha regalato un bell'allagamento della cucina. Ho aperto tutto e si sente che continua a caricare acqua sempre, anche mentre scarica. Da ignorante ho pensato che possa essere l'acqua-stop, secondo voi è possibile o le cause possono essere altre? Come posso fare per trovarle? I lampeggi sono 9 ed ho verificato corrispondere al troppo carico ma nulla di più chiaro. Nel caso dell'acqua-stop occorre sostituire tutto il tubo immagino.... Vi ringrazio sin d'ora per i preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 Ciao, l'acquastop guasto sicuramente da problemi come quello ad esempio di riempire la macchina d'acqua fino al traboccamento, io guarderei anche l'interruttore a membrana (sotto la griglia del filtro sulla destra un dispositivo di colore nero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 Grazie mille Diomede, spero di riuscire a dedicarmi alla cosa sabato, scusa la domanda banale, l'interruttore a membrana è un normale interruttore NC/NO che posso verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 O.T. Ciao Davide. bello vederti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 E' un piacere reciproco Livio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2013 Grazie mille Diomede, spero di riuscire a dedicarmi alla cosa sabato, scusa la domanda banale, l'interruttore a membrana è un normale interruttore NC/NO che posso verificare? si, scusa... io do spesso troppe cose per scontate e non ho specificato C'è un interruttore a membrana (dietro la griglietta nera c'è la membrana di gomma), che è un NC/NO, ora non ricordo gli stati nelle posizioni riposo/esercizio... comunque lo stacchi a baionetta accedendo dallo zoccolo con la mano destra (connettore a F) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 30 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2013 Dopo un po di tempo e per la felicità di mia moglie, oggi sono tornato "sul pezzo", una volta verificato che accendendo la macchina l'acqua stop è chiuso sono partito dalla sostituzione dell'interruttore a membrana come consigliato da Diomede ma, ahimè quando rimetto in moto tutto, il problema si ripresenta, cioè la lavastoviglie scarica dal troppo pieno, ne deduco che non ferma il carico ma perchè? Cambio il tubo di carico con l'acquastop o c'è qualche verifica che posso fare per escludere per esempio problemi di scheda?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasquale2013 Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2013 ciao se e' un problema di livello potresti controllare il pressostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 31 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2013 ciao se e' un problema di livello potresti controllare il pressostato Ciao, a onor del vero nemmeno lo vedo un pressostato in questa macchina, gli unici "tubicini" che vedo sono quelli del troppo pieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 31 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2013 (modificato) A meno che non parli dell'interruttore a membrana che ho appena sostituito? http://www.plcforum.it/f/topic/88575-lavastoviglie-whirlpool-adg-957-m-non-lava-bene-nel-cestello-superiore/?p=663759 Modificato: 31 luglio 2013 da dama70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terry58 Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 Buon giorno sonon nuovo del forum, e ho un problema simile con la stessa marca e modello di lavastovigli. Pur avendo passato la domenica a provare lei si riempie sempre, e pensavo di sostituire sia pressostato, che quella ghiera nera in fondo al pozzetto. Dove trovo i ricambi? Pare che nessuno li abbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati