Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno Un Vs. Consiglio

Messaggi consigliati

Salve,

Mio genero ha un problema da bollette Enel: 400- 450 euro a bimestre!!! sono una famiglia composta da moglie, marito e due figli (5 e 9 anni) una casetta di 100 mq. Impianto di riscaldamento a gasolio, acqua calda, con boiler elettrico da 80 Lt.

più una piccola elettropompa per l'autoclave. Tutte le lampade di casa sono a basso consumo, ultimamente hanno sostituito quelle allo iodio da 50w. con lampade a Led da 5w.

hanno spento definitivamente il congelatore, non riescono a spiegarmi questa spesa.

Pensano che possa essere lo scaldabagno, lo hanno appena fatto pulire dal calcare, io gli ho consigliato di provare a staccare anche l'elettropompa, cosa mi consigliate? Io ho una casa il doppio di loro come superficie, molti lavaggi di lavatrice li fa mia moglie per fargli risparmiare qualche euro, ho due frigoriferi e un congelatore sempre accesi, scaldabagno ecc, ma spendo la metà di loro...

Cosa può essere? Che prove possono fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scaldabagno elettrico di sicuro fa, dipende come si usa... acceso 24/24 o con timer?

però anch edecine di ore di tv e pc fanno... bisogna ragionarci su bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao... benvenuto sul forum...

Basta una discussione per il tuo problema :smile: non più di una...

Grazie per la collaborazione :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Inizierei col verificare il tipo di contratto elettrico che hanno e con quale fornitore,poi verificare dispersione.

Lo scaldacqua incide ma non fino a questo punto,sicuri che non hanno sempre il forno acceso per torte,lasagne,pizze fatte in casa,arrosti ed altro?

Classe della lavatrice?Magari sempre lavaggi a 90°.

Link al commento
Condividi su altri siti