Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Da Incasso Ariston Ls12 Bit 100

micasalo

Messaggi consigliati

ciao a tutti

vi chiedo un aiuto per la mia lavastoviglie che ultimamente fa spesso saltare il salvavita premesso che non succede niente nella fase di risciacquo lo fa quasi sempre nelle prime tre fasi di lavaggio.

un tecnico contattato telefonicamente ha imputato il guasto al motore con una spesa di circa 300 €.

detto questo come posso verificare che sia effettivamente il motore?

eventualmente dovendola sostituire quali modelli posso mettere nello stesso vano?

grazie delle gentili risposte che mi invierete, purtroppo per hobby ero bravo nel riparare tv e radio ma non mi sono mia cimentato con gli elettrodomestici.

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza è a vista in vasca?

Se sì, da sotto il pavimento, stacca i fili e falla partire. Se non scatta il salvavita hai trovato la causa.

Se non è in vasca è un cilindro metallico che parte dalla pompa di lavaggio e va verso lo spruzzatore superiore, ovviamente è sotto la vasca.

Anche in quel caso stacca i fili e testala.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi provo a staccare poi vi faccio sapere se avete qualche suggerimento sul modo piu' veloce di staccare grazie....

verificato adesso e' in vasca visibile domani sera stacco e poi vi dico

Modificato: da micasalo
Link al commento
Condividi su altri siti

bingo ragazzi era la resistenza alta dispersione come scaldava andava in corto.......

grazie al forum e a tutti i partecipanti per i competenti consigli

alla prossima io me la cavo meglio con antenne e parabole

ciao marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...
il 30/3/2013 at 14:41 , micasalo scrisse:

ciao a tutti

vi chiedo un aiuto per la mia lavastoviglie che ultimamente fa spesso saltare il salvavita premesso che non succede niente nella fase di risciacquo lo fa quasi sempre nelle prime tre fasi di lavaggio.

un tecnico contattato telefonicamente ha imputato il guasto al motore con una spesa di circa 300 €.

detto questo come posso verificare che sia effettivamente il motore?

eventualmente dovendola sostituire quali modelli posso mettere nello stesso vano?

grazie delle gentili risposte che mi invierete, purtroppo per hobby ero bravo nel riparare tv e radio ma non mi sono mia cimentato con gli elettrodomestici.

saluti a tutti

Ciao! trovo questa discussione dopo anni, cercando la scheda tecnica proprio di questa lavastoviglie che mi è stata donata da mio papà.

Mi chiedevo se ne fossi ancora in possesso e potessi aiutarmi con la scheda tecnica..

Grazie, Giulia!

Link al commento
Condividi su altri siti