Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool AWO 4112 - Centrifuga Arrivando 800 Lampeggio Leds Si Ferma E Inizia Di Nuovo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno da Nerone09, ho una lavatrice Whirlpool AWO 4112 tutte le volte che imposto centrifuga 800 giri accade una cosa strana : arriva a giri elevatissimi noto un lapeggio di tutti o quasi tutti i led smette la centrifuga e poi inizia di nuovo la centrifuga tutto all'infinito senza mai terminare programma di lavaggio.

Ho notato che a 400 e 600 giri questo fenomeno di centrifuga e led che lampeggiano non accade e termina subito programma lavaggio in modo perfetto.

Ho pensato alla bobina tacometrica che va' per la tangente o per campi.

In attesa di suggerimenti pogo migliori saluti e grazie.

Inserita:

Buongiorno, ho controllato spazzole sembrano in buono stato e piu' lunghe di 2 centimetri, non da' nessun errore o led rosso acceso, pressosstato funziona benissimo penso anche scheda sia buona, rele' e triac buoni gia controllati.

Grazie infinitamente buona Pasqua.

Inserita:

Per me è un problema legato al motore. La tachimetrica non credo visto che darebbe noie ad ogni velocità. . Se vuoi prova ad alimentare il motore separatamente. Togli la cinghia. Se riesci il motore lascialo nella lavatrice altrimeti devi bloccarlo bene. Per alimentare il motore deve unire un filo di una spazzola con un filo dell' avvolgimento. gli altri 2 fili vanno alimentati con la 220 Vac( stai attento)ed il motore va alla massima velocità. Cerca di sentire se fa un rumorte continuo o se senti che salta. Intanto ti puoi testare la tachimetrica che ti deve dare un valore in millivolt che varia con il variare della velocità del motore

Inserita:

Grazie per suggerimento, infatti e' il motore fortunatamente ho trovato in un centro raccolta elettrodomestici fuori uso (discarica autorizzata) un motore ceset circa 30 w in meno con puleggia leggermente piu' grande pero' va benissimo ho risparmiato 150 euro.

Una cosa non capisco cosa accade negli indotti statore rotore che mandano in protezione o in recovery la lavatrice che si spegne per poi ripartire con ciclo all'infinito ? come dice Crozza maaaa.

Cordiali saluti grazie.

• 1 year later...
Inserita:

Buon giorno ho un difetto alla lavatrice Whirlpool mod.AWO/D4112 mi si accendeva la spia pulizia filtro ho pulito filtro e scarico adesso quando l'accendo parte lo scarico dopo 10 secondi si accende la spia rossa con l'icona chiave inglese se mi può aiutare per cortesia sono senza libretto grazie

Del_User_149266
Inserita:

Io ti aiuto ma non ti puoi accodare alle vecchie discussioni devi aprire una nuova, La tua macchina ha in alto sul frontalino in orizzontale afflusso acqua fino alla spia dell'oblò cioè 7 led mi devi dire quali sono accesi con la spia rossa.