Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Intelia Class Hd8752/41

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, leggo spesso il Vostro forum, e trovo tante notizie ed informazioni utili!!

Oar vi chiedo; possiedo questa macchina del caffè espresso da agosto 2012, da un paio di giorni a questa parte, ha iniziato a perdere acqua dal tubo del vapore durante l'erogazione del caffè e durante i risciacqui della macchina all'accensione e spegnimento!!

Cosa potrà essere, mi sà che la devo portar in assistenza eh??

Qualche valvolina che non chiude più bene??

Non date la colpa al calcare perchè ho sempre fatto le pulizie quando la macchina lo richiedeva con l'apposio kit proposto dalla Saeco, e ho pure usato il filtro Brita!!

Se qualcuno può essermi d'aiuto!!

Grazie mille!!

Matteo

Inserita:

Che tu ci creda o no calcare sull'elettrovalvola dell'acqua

prova a mettere nella vasaca il decacificante e farlo uscire dal tubo (ciclando in maniera che rimane dentro e decacifica)

Ciao

Inserita:

Dici che posso provare a far una cosa del genere, provando a far un ciclo di decalcificazione anche se la macchina ancora non me lo richiede prima di chiamare l'assistenza e portar la macchina??

Ma credo che effettuare troppi cicli di decalcificazione non rovinino la macchina all'interno??

Parlo da ignorante eh!! ;-P

Inserita:

Non rovini nulla tranquillo

al massimo risparmi 100/150€

Inserita:

Beppe, grazie mille!!!

Effettuato oggi il ciclo di decalcificazione con i prodotti Saeco, e come per magia, non gocciola più dal tubo vapore!!

Grazie mille, mi hai risparmiato un giro dall'assistenza e restar senza macchina per il caffè espresso!!

Ti offro un caffè quando vuoi!! ;-P

Inserita:

Grazie mille finalmente uno che rinrazia chi gli da una mano a risparmiare un po di € con i tempi che corrono

guarda che a caffè sono abituato bene hi hi

al prossimo problma speriamo fra qualche anno

ciao Beppe18

Inserita:

Dai, la mia Saeco li fà buonissimi (almeno secondo i miei gusti!!) e rispetto alle cialde Nespresso a cui ero abituato!! ;-P

• 4 years later...
Inserita:

ringrazio anch'io, altro modello di macchina ma ho risolto lasciando il prodotto decalcificante dentro ai tubi per un pò.

Una domanda: si può usare l'aceto per fare il ciclo di decalcificazione?