Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Arc4170 No Frost Gela Sopra E Non Manda Il Freddo Sotto

alexmarines

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi il frigo in questione nonostante l'abbia smontato e scongelato del tutto,si ricongela.

Ho visto che il termofusibile non mi segnale niente con il tester!!

È interrotto vero?

Cosa mi dovrebbe segnalare?

Ho visto che è in serie alla resistenza di sbrinamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ho avuto lo stesso problema, ho chiamato l'assistenza due volte e mi hanno detto che è un difetto del frigorifero e che non vi è rimedio. Se cerchi nei post precedenti troverai la discussione. Ho anche provato a sentire il produttore per cercare di risolvere il problema ma non ho ottenuto alcuna risposta. Il frigo era nuovo (2 o 3 anni ora non ricordo) e in precedenza aveva funzionato egregiamente.

Alla fine purtroppo ho trovato la soluzione: frigo nuovo Bosch e mai più whirlpool. Seguirò la tua discussione per vedere se troverai la soluzione e te lo auguro. In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni ho verificato un problema nel tubo di scolo dell'acqua che era troppo sottile l' ho modificato rompendo un po di espasnso ed è andato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termofusibile deve segnalare continuità (se funziona), e questo vale per tutti gli apparecchi su cui è montato. Prima di sostituirlo controlla col tester il valore della resistenza di sbrinamento, poi con la formula I=V/R puoi capire se è in corto o se ha il giusto valore (dovrebbe essere tra i 200 e i 300 ohm, se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti