alexmarines Inserito: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2013 Ciao ragazzi il frigo in questione nonostante l'abbia smontato e scongelato del tutto,si ricongela. Ho visto che il termofusibile non mi segnale niente con il tester!! È interrotto vero? Cosa mi dovrebbe segnalare? Ho visto che è in serie alla resistenza di sbrinamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saccobaldo Inserita: 25 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2013 Ho avuto lo stesso problema, ho chiamato l'assistenza due volte e mi hanno detto che è un difetto del frigorifero e che non vi è rimedio. Se cerchi nei post precedenti troverai la discussione. Ho anche provato a sentire il produttore per cercare di risolvere il problema ma non ho ottenuto alcuna risposta. Il frigo era nuovo (2 o 3 anni ora non ricordo) e in precedenza aveva funzionato egregiamente. Alla fine purtroppo ho trovato la soluzione: frigo nuovo Bosch e mai più whirlpool. Seguirò la tua discussione per vedere se troverai la soluzione e te lo auguro. In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico1977 Inserita: 25 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2013 In alcuni ho verificato un problema nel tubo di scolo dell'acqua che era troppo sottile l' ho modificato rompendo un po di espasnso ed è andato bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2013 Il termofusibile deve segnalare continuità (se funziona), e questo vale per tutti gli apparecchi su cui è montato. Prima di sostituirlo controlla col tester il valore della resistenza di sbrinamento, poi con la formula I=V/R puoi capire se è in corto o se ha il giusto valore (dovrebbe essere tra i 200 e i 300 ohm, se non sbaglio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati