Vai al contenuto
PLC Forum

Riparare vecchia lavatrice o comprarne una nuova?: Consiglio!

Thedoors

Messaggi consigliati

Se quel cesto balla tanto,probabile che ci sia anche un braccetto della crociera spezzato.e se non lo fosse,dovrebbe anche verificare che l'alloggio del cuscinetto rotto che non sia consumato,seno girerebbe su se stesso e dopo poco tempo ..punto e a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, secondo me, l'acqua che scivola via sulla parete liscia non può ovviamente lasciare sè stessa ed eventuali depositi nella gola dove c'è la molla, che non è detto che col tempo non si possa rovinare/ossidare/snervare a contatto con un ambiente chimico aggressivo, mentre dal versante posteriore, anche grazie al grasso, c'è ovviamente maggiore "calma chimica"... ;)

Si,secondo me hai ragione...Ha senso. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è la scheda che si è rotta e manda in tilt tutto.....

Tra poco la lavatrice inizierà a restituirti i calzini tutti spaiati.....

Ora che l'ho detto, posso fare il tecnico indesit????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che chiamare il tecnico non posso fare....

se qualcuno crede di essere in grado di ripararla...vi aspetto a casa...naturalmente dietro pagamento....ma ho gia fatto questa richiesta e non si è proposto nessuno. ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla tua domanda di poco fa..

la risposta è no, NON ha aperto la vasca dietro.Ha solo toccato il cestello e l'ha fatta girare.

Poi la ha aperta sopra perchè a volte abbiamo delle piccole perdite di acqua dal retro.. ma non ha trovato nulla!

Nel foglio del referto ha scritto " centrifuga vasca con cuscinetto rotto" e ha ribadito che non si possono cambiare perchè pressofusi dentro.

Io se la apro la distruggo, tu stai a pisa..... questo che è venuto forse non ci ha capito molto...e io sono al punto di partenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte abbiamo delle piccole perdite di acqua dal retro..

L'ennesima conferma che ho ragione anche sulla diagnosi: perde acqua sporadicamente dal mozzo del cestello!

Cercati un tecnico generico, oppure di qualsiasi altra marca, tanto il dimensionamento dei cuscinetti e del paraacqua lo si vede sul momento una volta smontati.

Perlomeno abbiamo la certezza che non hai bisogno di pezzi specifici come la crocera del cestello e la vasca.

Anche se, ripeto, il lavoro non è impossibile anche a fartelo da te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che cerco di guardare il lato positivo della cosa ti dico di provare. Se ci riesci sai che soddisfazione, se non ci riesci cambi la lavatrice 15 giorni prima o richiami il tecnico per cambiarti la vasca. Cosa hai da perdere :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è del tutto rotta.. la usiamo ancora due volte al giorno... fino a che non cederà (cosi ha detto il tecnico)

comunque proverò a cercare ( non so dove) un tecnico generico e chiederò a lui

domanda x ciccio: come fai a essere sicuro che NON è da sostituire la vasca ne la cosiddetta crociera? Perchè pensi che siano solo i cuscinetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca non è perchè la perdita è piccola e viene da dietro. Ti conviene fugare ogni dubbio accendendola col ciclo seta (a livello alto dell'acqua) e osservando dietro senza il pannello posteriore se cola da lì. Anzi, è altissimamente probabile che troverai la colatura marrone della ruggine che esce dai cuscinetti, anche senza avviare il ciclo per vedere da dove perde.

Non è la crocera paradossalmente proprio perchè c'è la perdita! Se il cestello balla è per due motivi: o perchè uno almeno dei tre bracci della crocera è spezzato o perchè i cuscinetti stanno cedendo. Ma se il paraacqua fosse ok, non avresti perdite d'acqua, che bagnando i cuscinetti li arrugginiscono e li fanno usurare, e ritornerebbe l'ipotesi crocera, comunque esclusa per il sintomo dell'acqua a terra.

Ultimo motivo: quelle macchine spesso "morivano" proprio perchè montavano il famoso paraacqua al rovescio come ho già spiegato, quindi la statistica dei guasti gioca a favore della mia tesi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a che non cederà (cosi ha detto il tecnico)

Perchè ucciderla definitivamente? :(

Sei ancora in tempo!

Anche se io sono un hobbysta, nel giro di due settimane ne ho sistemate due, per lo stesso motivo del paraacqua montato al rovescio. Una è quella del video, l'altra è una Indesit da 500 giri. Sembra un lavoro complicato, ma già il fatto che non serve sfilare via tutta la vasca da dentro la carrozzeria è un apprezzabilissimo risparmio di tempo e di pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già 40 euro a questo..

... che magari quel giorno è passato da più persone per fare una diagnosi sbrigativa ed accumulare così diversi "40 euro", più di quelli che avrebbe guadagnato facendo un servizio completo a te, e che però gli comportava una maggiore perdita di tempo, e alla fine, minori guadagni... :unsure:

Meno male, comunque, che c'è anche in giro gente più onesta, e che si guadagna la buona fama con la serietà del suo lavoro... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

mia esperienza: lavatrice indesit tipo questa https://www.portavolantino.it/il-gigante/attuale-volantino-da-giovedi-14-03-2019-6/ ma senza schermo, comprata da mia nonna tipo 12 anni fa, "ereditata" quando sono andata a vivere da sola come "provvisoria" e invece ce l'ho ancora. mai un problema. mia mamma lavatrice più costosa ha cambiato già 2 volte la scheda (150 circa ogni volta).
personalmente preferirei aggiustare, riparare, ma a meno che tu non abbia una lavatrice ti qualità top penso sia meglio prendere quella più conveniente, 2 anni in garanzia e via, altro che 150 euro a riparazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta di accodarsi ad altre  discussioni .

Apri sempre una nuova discussione citando marca , modello e problema riscontrato .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...