gibortolato Inserito: 3 aprile 2013 Segnala Inserito: 3 aprile 2013 Salve, una lavatrice Hotpoint ARISTON mod.1400 presenta la segnalazione dell'allarme F12. Ho controllato i collegamenti come da suggerimento del codice allarmi ed è tutto corretto. Può essere che la scheda necessiti di una riprogrammazione o è necessario sostituirla?. Ho notato inoltre, che un bordo è ossidato dall'acqua e mi chiedevo se questo possa essere la causa dell'allarme. Ho contattato il rivenditore di fiducia che mi fornirebbe la scheda al costo di 250€, mi chiedo se ne conoscete qualcuno con costi più contenuti,a meno che quello non sia realmente il suo valore.Grazie
gibortolato Inserita: 16 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2013 salve c'è qualcuno che abbia già riparato questo tipo di allarme e che mi possa dare una mano per risolverlo grazie gino
Omissam74 Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Inserita: 17 aprile 2013 ciao. F12 indica un errore di comunicazione tra la scheda ed il display o comunque tra le schede. Controlla bene tutti i cablaggi e che non ci sia ossido sui contatti
gibortolato Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2013 ciao. Omissam74 ho già controllato i collegamenti tra le due schede l'unico punto ossidato l'trovato sulla scheda vicino ad un cip nelle vicinanze del connettore che collega le due schede fatto alcuni tentativi con disossidante nessun risultato probabilmente è guasta la scheda ? ai qualche idea del reale costo ho mi devo fidare del prezzo che mi anno sparato ? grazie
gibortolato Inserita: 19 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2013 ciao ti è mai capitato di ripararla quel tipo di lavatricie
gibortolato Inserita: 19 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2013 (modificato) ok domani ordino la scheda e ti faro sapere grazie Modificato: 19 aprile 2013 da gibortolato
gibortolato Inserita: 2 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Salve dopo varie telefonate al rivenditore la scheda è arrivata ed installata.Lavatrice ora funziona regolarmente,ora mi chiedo con una spesa di circa 250€ della scheda come faro ad chiedere anche i soldi della riparazione ho fatto varie ricerche per vedere se riuscivo ad risparmiare sul costo della scheda con esito negativo grazie
tecnico77 Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Ciao,forse conveniva fare il prezzo al cliente gia' con manodopera..pero' caruccia la scheda..
gaetanus Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 per curiosita' mi posti una foto della scheda? credo che hai trovato un rivenditore un po' troppo caro..(almeno 70 euro in piu' del dovuto)
tecnico77 Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Ero convinto che costassero massimo 150 euro..
gaetanus Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 io ne ho vista qualcuna (modello inverter) anche a 170 euro ma non di piu' ma a 250 euro non e' proprio un affare...
tecnico77 Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 250 EURO,dovrebbe esser il prezzo a lavoro fatto,proprio per farla riparare senza buttarla via.. Quella dell'aqualis costa 170?
Messaggi consigliati