Vai al contenuto
PLC Forum


Ricambio Introvabile Lavatrice Indesit


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum che mi sembra ben "fornito" di persone molto esperte.

Vorrei sottoporvi un quesito:

Ho una lavatrice ad incasso, Ariston LB6TX, riparata già un paio di volte ma perfettamente funzionante che ha un problema sul cruscotto in plastica. Il cassetto del detersivo, che s'innesta su di uno sportello incernierato nel cruscotto, non riesce più a restare chiuso. Il motivo di questo problema è il perno di metallo affogato nella plastica del cruscotto che ha ceduto. In breve devo sostituire tutto il cruscotto. Ora il problema è che secondo Indesit questa parte è fuori produzione e quindi non più ordinabile.

Premesso che la lavatrice funziona perfettamente, che quelle ad incasso costano più del doppio delle altre e che, questa è sostanzialmente elettromeccanica e potrebbe funzionare ancora per 2 - 4 anni (un altra cosa che ritengo importante è l'interruttore ON /OFF di questa macchina che è reale e non come gli altri interruttori software, STAND-BY, delle nuove lavatrici) Detto ciò, vi chiedo se qualcuno di voi sa indicarmi dove poter acquistare la parte di ricambio che mi necessita (Codice C00056234) o se esiste un equivalente di questa parte che possa essere adattato.

Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Allego foto del frontalino


Inserita:

Leggo che questo è un forum di gente a cui piace riparare e dispiace buttare ma, prima che sia costretto a farlo, c'è nessuno che sa darmi un consiglio? Grazie

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

purtroppo quel ricambio è effettivamente fuori produzione... a meno di non trovarlo annegato in qualche magazzino di qualche cat (difficilmente si ordinano cruscotti per tenerli a prender polvere...ma mai-dire-mai).

Piuttosto se fai qualche foto... l'alternativa è un lavoro-ad-arte per ricostruire la parte incriminata:

- tagli la parte di cruscotto dal lato destro della vaschetta verso sinistra

- ricostruisci quella parte con il nuovo attacco

- saldare-avvitare-incollare... in qualche modo si fa

:senzasperanza: ma puoi farlo autonomamente o affidarti a qualche "artista"... i tecnici non fanno questi lavoro... almeno non così comunemente

Inserita:

Io ho fatto il lavore che dovresti fare tu. Ho usato una resina per ricostruire la sede del perno. Per il perno ho usato un tondino da 6mm, mentre per l'attacco sul telaio ho utilizzato un lamierino ritagliato a dovere.

http://elettrodomest...riston-le1069x/

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...