Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Techna Tt08E Non Scalda L'Acqua

del_user_ 16174

Messaggi consigliati

del_user_ 16174

Ciao,

purtroppo da qualche giorno la mia lavastoviglie non scalda l'acqua anche se i programmi si completano correttamente.

Oltre a non scaldare non fa l'asciugatura.

Cercando sul forum sono riuscito a smontare la scheda ma mi sembra in buone condizioni: allego comunque un paio di foto e spero nel vostro aiuto per risolvere il problema!

Grazie,

Michele

894aa87581283ef427cc8c153f88c666-.jpg

030ed22763b4b8124c013de985ef0dd8-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao...

non seminare messaggi per il forum... è sufficiente questa discussione (con foto!!! Urrà;)

Il relè è in prima foto a forma di cubo bianco in fondo a destra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 16174

Hai ragione DIomede, scusa, è che ho trovato l'altro post solo dopo aver scritto questo!

Dici che è da sostituire il relè oppure è solo un tentativo?

QUalcuno sa indicarmi le caratteristiche di quel relè o smonto tutto e lo porto in negozio?!

Modificato: da MadMick
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

se ci sono evidenti segni di saldatura da rifare... rifarli è la prima cosa, altrimenti ricontrolla i cavi nella passatoia della porta, raramente è il termostato guasto (ntc) anche se ci sono stati casi così...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 16174

Allora...purtroppo nessun filo staccato!

Le saldature sembrano buone ma nel dubbio le ho rifatte ma senza risultato.

Ho anche provato a scuotere un po' il relay per vedere se qualche parte meccanica fosse incastrata...ma niente!

Allora smonto il relay e dopo aver girato Genova in lungo e in largo....non sono riuscito a trovarne uno identico, nemmeno su internet!

Ma è così raro questo coso!?

:worthy:

4fd375b9092b08bf90893bfc1045bf3f-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
del_user_ 16174

Sembra incredibile ma non si trova con gli stessi piedini!

Per ora ho risolto dandogli un paio di martellate e ha ripreso ad andare...vediamo quanto dura!

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di dove sei?e impossibile che non lo trovi comunque sia controlla pressosteto termostato e resistenza,segui bene i vili e guarda che non ci siano altre parti in serie alla resistenza perche' se non danno continuita poi non ti vanno!se e tutt9 ok prova a cambiare il rele ma probabilmente e tempo perso ************

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...
Alessandro Torrigiani

Ciao a tutti... anche io problemi con la lavastoviglie che non scalda l'acqua... ho smontato il pannello ma senza trovare saldature difettose da ripristinare... "solo" tracce di eccessivo surriscaldamento (o bruciatura) di R62 e C32 (allego foto)

Un'altracosa: smontandola ho trovato JB scollegato... possibile funzionasse con questo connettore staccato?

In casa ho sempre avuto addolcitori Culligan... la lavastoviglie é ancora nuova nonostante 13 anni di attività... spero di riuscire a ripararla anche grazie all'aiutosi questo forum

Grazie a tutti!

20180908_113746.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento vieta di accodarsi  , apri una discussione propria .

E  spiega bene il connettore  staccato  a cosa è collegato .

E se puoi ricollegalo .

E se  la resistenza è  bruciata  interrotta  o no  ,  dalla vista mi sembra di no  , ma va staccata e misurata  .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...