del_user_ 16174 Inserito: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2013 Ciao, purtroppo da qualche giorno la mia lavastoviglie non scalda l'acqua anche se i programmi si completano correttamente. Oltre a non scaldare non fa l'asciugatura. Cercando sul forum sono riuscito a smontare la scheda ma mi sembra in buone condizioni: allego comunque un paio di foto e spero nel vostro aiuto per risolvere il problema! Grazie, Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Ciao... non seminare messaggi per il forum... è sufficiente questa discussione (con foto!!! Urrà Il relè è in prima foto a forma di cubo bianco in fondo a destra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_ 16174 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 (modificato) Hai ragione DIomede, scusa, è che ho trovato l'altro post solo dopo aver scritto questo! Dici che è da sostituire il relè oppure è solo un tentativo? QUalcuno sa indicarmi le caratteristiche di quel relè o smonto tutto e lo porto in negozio?! Modificato: 5 aprile 2013 da MadMick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 se ci sono evidenti segni di saldatura da rifare... rifarli è la prima cosa, altrimenti ricontrolla i cavi nella passatoia della porta, raramente è il termostato guasto (ntc) anche se ci sono stati casi così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_ 16174 Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2013 Allora...purtroppo nessun filo staccato! Le saldature sembrano buone ma nel dubbio le ho rifatte ma senza risultato. Ho anche provato a scuotere un po' il relay per vedere se qualche parte meccanica fosse incastrata...ma niente! Allora smonto il relay e dopo aver girato Genova in lungo e in largo....non sono riuscito a trovarne uno identico, nemmeno su internet! Ma è così raro questo coso!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginocrodino Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2013 penso che tu possa sostituirlo con un relè OMRON con pari caratteristiche e piedinatura fai sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_ 16174 Inserita: 16 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2013 Sembra incredibile ma non si trova con gli stessi piedini! Per ora ho risolto dandogli un paio di martellate e ha ripreso ad andare...vediamo quanto dura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2013 vai in discarica e prendi una scheda di una lavatrice. Ce ne trovi montati 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo2006c Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2013 (modificato) Di dove sei?e impossibile che non lo trovi comunque sia controlla pressosteto termostato e resistenza,segui bene i vili e guarda che non ci siano altre parti in serie alla resistenza perche' se non danno continuita poi non ti vanno!se e tutt9 ok prova a cambiare il rele ma probabilmente e tempo perso ************ Modificato: 16 aprile 2013 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Torrigiani Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Ciao a tutti... anche io problemi con la lavastoviglie che non scalda l'acqua... ho smontato il pannello ma senza trovare saldature difettose da ripristinare... "solo" tracce di eccessivo surriscaldamento (o bruciatura) di R62 e C32 (allego foto) Un'altracosa: smontandola ho trovato JB scollegato... possibile funzionasse con questo connettore staccato? In casa ho sempre avuto addolcitori Culligan... la lavastoviglie é ancora nuova nonostante 13 anni di attività... spero di riuscire a ripararla anche grazie all'aiutosi questo forum Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Il regolamento vieta di accodarsi , apri una discussione propria . E spiega bene il connettore staccato a cosa è collegato . E se puoi ricollegalo . E se la resistenza è bruciata interrotta o no , dalla vista mi sembra di no , ma va staccata e misurata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati