indi69 Inserito: 6 aprile 2013 Segnala Inserito: 6 aprile 2013 Ciao a tutti, sapreste dirmi qual'e' la norma per capire se la cinghia di trasmissione delle lavatrici e' alla giusta tensione? Mi domandavo questo pensando al lavoro gravoso dei cuscinetti del motore e del cestello. In particolare, ora le cinghie sono tutte a sezione piatta,questo dovrebbe garantire un migliore attrito e quindi una minore necessita' di tensionamento...Che ne dite? Grazie,a presto.
Omissam74 Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Inserita: 6 aprile 2013 tutte le lavatrici che ho visto io il motore ha la posizione fissa e quindi non si può tirare la cinghia.
indi69 Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2013 ...ciao Omissam, Le miele ad esempio hanno dado e asola di regolazione...
Diomede Corso Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 Io generalmente, ove possibile farlo, non tendo mai la cinghia più di quello che può il peso del motore stesso
causicurti Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 Quelle che hanno il motore fisso la cinghia è di caucciù quindi elastica, per quelle da regolare io uso il sistema di tirare il motore e con l' altra mano cerco di stringere la cingia nel mezzo. Fletto per un centimetro da una parte e dall' altra e avvito.
Messaggi consigliati