robytitos Inserito: 6 aprile 2013 Segnala Inserito: 6 aprile 2013 salve a tutti sono un nuovo iscritto chiedo un piccolo aiuto e grosso fate voi la mia lavatrice Ariston si e bloccata giusto giusto di venerdì sera mi dice errore f 5,leggendo i post in questo forum capisco che e un problema di scarico mi attrezzo e smonto tutto la pompa e il bocchettone in gomma nero e quello grigio che va al muro all'inizio non capivo che ci faceva quella palla bianca in quel tubo nero di scarico comunque trovo una calza dei mie figli incastrata proprio li in quella palla insieme a quell'acchiappa colori ok ..dico problema risolto..........ma cche riprogrammo la lavatrice e il problema rimane f5 pero sento la pompa che un rumore strano la smonto e la provo fuori con un cavo e a bene funziona la rimonto e rimane sempre accesa ...mmmaaaaaaa metto dell'acqua all'interno dell'oblo e la scarica penso parta il ciclo ma va di nuovo in blocco sempre con le luci lampeggianti e la scritta f 5 che gia mi sta sulle p.... mi potete aiutare c'e un modo come resettare, avevo letto di tenere schiacciato un pulsante li ho provati ma non va AIUTO
Omissam74 Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Inserita: 6 aprile 2013 ciao. Prova a soffiare nel pressostato e nel suo tubo.
robytitos Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2013 ciao e dove si trova il pressostato poi o notato che il portellone rimane sempre chiuso lo apro io tramite la chiavetta sotto
Omissam74 Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Inserita: 6 aprile 2013 il pressostato lo trovi aprendo la lavatrice sopra. Se stacchi la presa l'oblo si apre, dopo tot tempo? il fatto che la pompa faccia rumori strani non é un buon segno. Potrebbe ballare e ad alimentarla non te ne accorgi.
robytitos Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2013 (modificato) la lavatrice lo smontata pure di sopra o controllato pure le 2 elettrovalvole o pulito la vaschetta , il pressostato non ho fatto caso non ci sono delle foto dove posso vedere quale? se non chiedo troppo. le elettrovalvole non si sono mai attivate se la pompa e attiva vero perché o fatto la prova ma non si aprivano col la pompa in movimento. ma il reset esiste? no comunque non balla la pompa lo controllata grazie ancora Modificato: 6 aprile 2013 da robytitos
Omissam74 Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 il pressostato di solito é attraccato ad un lato. Parte sotto di lui un tubicino che va giu' fino allo scarico ( più esattamente alla trappola d'aria che é collegata al tubo della pallina)
mb7019 Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 Il pressostato lo trovi nella parte alta a DX vicino la scheda e collegato con la parte inferiore della vasca tramite un piccolo tubetto staccalo dal pressostato e prova soffiare dentro
robytitos Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2013 grazie a tutte e due per l'aiuto ma purtroppo ho fatto come avete detto ma niente da fare dopo aver soffiato ho rimesso a posto tutto e o provato un lavaggio quando tuttombrava ok booom si e dinuovo bloccata f5 e luci lampeggianti ma che m...... gli sta succedento ma reset c'e? ciao e buona domenica
causicurti Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 Guarda all' interno della base se vi è un piccolo microswich che alimenta sempre la pompa di scarico, non vorrei che lì ci fosse un pò di acqua.
Omissam74 Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 controlla che la pallina non sia bucata. Se ne può anche fare a meno ma bisogna aspettare che carichi l'acqua per almeno 5 secondi prima di mettere il detersivo.
Omissam74 Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 mi é venuta in mente una cosa. Il cestello gira in entrambi i sensi? Esattamente a che punto del programma ti da l'allarme?
domenico1977 Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 è capitato anche a me ho risolto il problema facendo riprogrammare la scheda
Messaggi consigliati