Vai al contenuto
PLC Forum

Serpentina Rotta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, questa mattina con l'intento di sbrinare il freezer contenuto nella cucina modulare freestanding dell'ikea si è bucata la serpentina. Nell'istante in cui si è bucata è fuoriuscito del gas. Successivamente dopo aver rimosso tutto il ghiaccio abbiamo provato a riaccendere il frigo ma abbiamo notato un ulteriore uscita di gas. Il gas è nocivo e/o infiammabile?? se si come fare a rimuovere tutto il gas dalla serpentina? la serpentina appartine al freezer o a tutti il frigorifero?? Tenendo conto che il nostro è di quelli piccoli! Grazie per l'aiuto in anticipo

Inserita:

mi spiace ma va buttato. Quello é il gas refrigerante. Senza quello non funziona più ne frigor ne freezer.

Inserita:

Come giustamente dice Omissam senza gas non funziona piu ,tuttavia se la serpentina di cui parli è a vista e non inglobata internamente un Frigorista te lo puo saldare o tappare il buco e reinserirti il gas

Inserita:

ciao,mi spiace ma il frigo è da buttare se non lo accendevi era riparabile,ma te accendendolo hai fatto entrare umidità nel circuito,io li ho provati a riparare e si riparano solo quelli che non sono stati accesi;quelli accessi si può tentare ma all'80 percento non vanno bene,la spesa all incirca fra ricarica saldatura pulizia e vuoto si aggirerà intorno hai 140€