Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Tuttigiorniloe8056

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao io possiedo una lavatrice ignis tuttigiorni loe 8056,stamattina si è accesa la spia dell'oblò aperto ,e quindi non si avvia.Cosa potrebbe essere?posso provare ad escludere tale dispositivo facendo ponte tra i due cavi?

Inserita:

si puoi facendo attenzione visto che se sbagli bruci la scheda. Devi aprire il bloccaporta e vedere quali contatti deve chiudere e fare il ponte su essi.

Inserita:

Si potresti farlo ma devi fare attenzione che lì c' è la 220v. Può essere che non arrivi tale tensione. Con lo strumento misura se arriva tale tensione. Sul bloccaporta arrivano tre fili, due grossi e uno sottile. Quelli da cortocircuitare sono i 2 grossi, ma fai prima la prova strumento.OCChio......

Inserita:

grazie vado a provare ,vi farò sapere

Inserita:

cambiato elettroserratura ,ma il problema rimane,spia oblò aperto accesa,e non parte nessun programma

Inserita:

controlla le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.

Inserita:

scusa dove le trovo le spazzole?all'interno del motore?

Inserita: (modificato)

se é a spazzole si

trovi la guida in "buoni consigli "

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link
Inserita:

cambiato le spazzole,ripartita mezzo lavaggio e si è bloccata di nuovo,non ho carteggiato come suggerisce diomede nei consigli,può essere quella la causa?

Inserita:

Non è detto. Per sicurezza smonta il motore e pulisci per bene il collettore con carta abrasiva sottilissima,(dove toccano le spazzole) poi una bella soffiatina con compressore. Rimonta e prova.

Inserita:

appena fatto ,adesso mi segnala di nuovo apertura oblò e quindi non si avvia

Inserita:

ciao.Controlla il triak del bloccaporta sulla scheda.

Inserita:

controlla di aver ricollegato bene il tutto