Vai al contenuto
PLC Forum

Per Tutti Quelli Che Hanno Tante Lavatrici...

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,ecco un marchingegno per chi ha tante lavatrici a cui non vuol far mancare la possibilita' di scaricare liberamente e senza intoppi,e non vuole il lavello della cucina pieno di tubi..

Ho usato una tanica da 20 litri,un pressostato con la sua trappola d'aria ed una pompa sempre da lavatrice. Mando tutti gli scarichi nel barilotto,che raggiunto un certo livello aziona la propria pompa e scarica con un unico tubo,nel sottolavello...che ne dite? ;)

100d7663.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Qui si vede La trappola d'aria direttamente montata nella braghetta a "T".

100d7662.jpg

Qui e' visibile la pompa di scarico.

100d7660.jpg

Ed ecco la tanichetta col foro dove entrano gli scarichi...Per ora sono solo tre.

100d7661.jpg

Modificato: da indi69

Inserita:

:clap:

Ma l'acqua stagnante, non puzza nel tempo? :senzasperanza:

Mauro Dalseno
Inserita:

Complimenti per l' ingegno :clap:

Inserita:
Ma l'acqua stagnante, non puzza nel tempo? :senzasperanza:

Ciao Ciccio,nella cassettina rimane pochissima acqua,nel caso di non utilizzo si puo' asciugare con una spugna per piatti,o al piu' si stacca la spina ed il tubo e si svuota molto facilmente...

Nel mio caso tuttavia il problema non sussiste perche' si fa' wash day ogni fine settimana...ed a volte un lavaggetto anche a meta' settimana.

Complimenti per l' ingegno :clap:

Ciao Mauro,

non e' nulla di che...ma lo trovo salubre per le lavatrici..

Inserita:

Mi chiedo se quella scatola di derivazione fosse proprio necessaria... :unsure:

Inserita:
Mi chiedo se quella scatola di derivazione fosse proprio necessaria... :unsure:

Beh,chiude per bene le derivazioni,poi ho intenzione di metterci un rele' che stacca l'alimentazione alle lavatrici i caso di guasto alla pompa dello scaricatore stesso,rele' azionato dal secondo scatto del pressostato...

Inserita:

io invece ho usato un tubo in pvc di quelli arancioni con una serie di T poste dove occorre ed un sifone. riesco a far scaricare 7 lavatrici disposte a C...

Diomede Corso
Inserita:

ma perchè...pontendolo fare... non è bello ogni tanto allagare tutto!?!?!? Altrimenti che gusto c'è :smile: Io comunque ho tutte le mie curvette perfettamente allineate al lavello... le volte che non ci cade dentro l'asciugamano e poi... allago :lol:

Inserita:
non è bello ogni tanto allagare tutto!?!?!? Altrimenti che gusto c'è :smile:

...eheheh,,,e' vero... :lol: ma ho dovuto trovare il modo di eliminare tutta la tuberia,altrimenti mia moglie avrebbe potuto esaurire la pazienza...

Inserita:

Per l' idea complimenti, ma se la pompa di scarico si dovesse bloccare o bruciare? Penso che dovresti mettere un "troppo pieno " che blocchi tutte le lavatrici, altrimenti ci sarà fuoriuscita d' acqua.

Inserita:

Complimenti, molto ingegnoso! specie poi perché è fatto con pezzi di lavatrice hehehe.

Sei sicuro che la pompa sia in grado di smaltire il flusso di 3 lavatrici insieme però?! Del resto a volte vanno "strette" con una sola.

E per la corrente come fai? le azioni scaglionate finito ul riscaldamento o hai una grossa potenza disponibile?

Inserita:

Ciao Gabriele,

Ho provato a scaricarne due contemporaneamente,troppo divertente; il livello nella tanica aumenta,ma siamo ben lontani dal traboccamento. Purtroppo ho solo 3,5kilowatt e posso avviare la seconda lavatrice solamente dopo che la prima ha raggiunto la fine fase riscaldamento...pero' il bello e' scegliere quali lavatrici usare volta per volta,visto che hanno tutte caratteristiche diverse... :smile:

Diomede Corso
Inserita:
pero' il bello e' scegliere quali lavatrici usare volta per volta,visto che hanno tutte caratteristiche diverse...

...da vero Buon Lavatricista! :thumb_yello: