clausen Inserito: 7 aprile 2013 Segnala Inserito: 7 aprile 2013 (modificato) Salve a tutti. Problema irrisolvibile? La mia lavatrice Siemens Siwamat plus 3600 del 1988 ha cominciato ad avere dei problemi durante il lavaggio. Il motore durante il lavaggio non riesce a completare un solo giro, ossia fa solo un quarto di giro ogni 5/6 secondi in serie di due da una parte e due dall'altra, ma solo un quarto di giro. Ha come l'impulso di iniziare a girare, ma poi si ferma. 1) Smontato motore, cambiate spazzole stesso difetto. 2) Smontato scheda elettronica e ordinata una in Germania (in Italia introvabile) cambiata, fa lo stesso difetto. 3) Rismontato motore, portato da Elettromeccanica per smontaggio, lavaggio e controllo: il tecnico dice che è perfetto (non è in corto, avvolgimenti a posto). Rimontato, stesso difetto. 4) Rismontato motore, sostituito avvolgimento Tachimetrica con uno usato di un altro motore, primo lavaggio sembrava OK, ma lavaggi successivi stesso problema. Sono in attesa di un'altra scheda elettronica dalla Germania, ma a questo punto ho qualche dubbio sulla vera causa del problema.... Devo cercare un altra Tachimetrica? Ah, dimenticavo centrifuga perfettamente. Grazie per le eventuali risposte. Modificato: 7 aprile 2013 da clausen
Omissam74 Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 ciao. La tachimetrica deve fornire alcuni millivolt facendo girare il motore anche a mano. Se lo fa é ok
clausen Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2013 Ok, grazie per l'informazione. Hai idea di che cosa potrebbe essere il problema?
Omissam74 Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 l'unica cosa che mi viene in mente é di controllare sul motore il magnetino che fa leggere la tachimetrica che non sia rotto o abbia altro
Messaggi consigliati