tecnico77 Inserito: 8 aprile 2013 Segnala Inserito: 8 aprile 2013 Ciao a tutti ragazzi ,ho un gran bisogno del vostro consiglio,ho un laboratorio una lavatrice bosh classixx5,il suo difetto e' che sia nella rotazione che nella centrifuga ,il motore da una spinta tipo partenza in centrifuga,e si blocca,e cosi via,ho fatto una prova con un altro motore,ma siamo al solito..qualcuno a qualche consiglio per favore?grazie anticipatamente..
Omissam74 Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 ciao. Mi era capitata una cosa del genere ed era una resistenza bruciata sulla circuiteria che si occupa della tachimetrica.
tecnico77 Inserita: 8 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2013 ciao omissam,grazie per la risposta,purtroppo ho controllato la resistenza,Anche perché possiede una resistenza 2 diodi 2 condensatori e un varistore,comunque ho notato che quando in lavaggio ,dove dovrebbe fare i giri nei 2 sensi,lo fai sempre dalla stessa parte,partendo con il solito spunto veloce,stessa Cosa per la centrifuga..non ho notato micro componenti sfiammati,sarà da riprogrammare secondo te?ho e meglio che mi accerti meglio?
tecnico77 Inserita: 8 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2013 ciao omissam,grazie per la risposta,purtroppo ho controllato la resistenza,Anche perché possiede una resistenza 2 diodi 2 condensatori e un varistore,comunque ho notato che quando in lavaggio ,dove dovrebbe fare i giri nei 2 sensi,lo fai sempre dalla stessa parte,partendo con il solito spunto veloce,stessa Cosa per la centrifuga..non ho notato micro componenti sfiammati,sarà da riprogrammare secondo te?ho e meglio che mi accerti meglio?
Omissam74 Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 controlla se sulla scheda arriva il segnale della tachimetrica. Adesso mi é venuta in mente una altra cosa. Hai controllato il triacs che non sia in corto
tecnico77 Inserita: 10 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2013 rieccomi!Allora il problema era la tachimetria del motore!mannaggia..avevo provato un'altro motore,a sua volta aveva lo stesso problema.purtroppo lo dovuta accantonare qualche giorno per risolvere un'altro problema con un'altra lavatrice.ho fatto una prova modificando la morsettiera ad un motore indesit,ed rieccola all'opera..ringrazio omissam per i suo consigli,
Messaggi consigliati