sergio1289 Inserito: 8 aprile 2013 Segnala Inserito: 8 aprile 2013 salve a tutti . proprio stasera dopo tanti anni di lavoro per la seconda volta, mi sie rotta la crociera interna della mia lavatrice ARISTON MARGHERITA . vorrei sapere da voi se e possibile reperire e montare solo la crociera e a che costo, naturalmente il lavoro vorrei eseguirlo io con l'aiuto di voi tutti del forum. scoperchiare il cestello e rimpiazzare il tutto sicuramente sara un impresa ardua?secondo voi ne vale la pena aggiustarla?
tecnico77 Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 ciao,inizia a controllare se e' un modello con la vasca saldata a fusione.
sergio1289 Inserita: 8 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2013 (modificato) ciao. ARISTON MARGHERITA MODELLO BA43TXEC con motore asincrono a induttanza credo si dica cosi! ( senza spazzole ) Modificato: 8 aprile 2013 da Livio Migliaresi aggiunto nel titolo
Omissam74 Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 aprila sopra e vedi se la fasca é termosaldata o se ha viti o fascettona.
Ciccio 27 Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 Vasca inox. Potenzialmente apribile. Specie se è mooooooolto vecchia (oblò piccolo). Foto?
sergio1289 Inserita: 8 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2013 ok, domani guardo. grazie a tutti
sergio1289 Inserita: 9 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2013 (modificato) la vasca sembra che sia elettrosaldata Modificato: 9 aprile 2013 da sergio1289
Ciccio 27 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 Lo è, ma solo dal lato posteriore! Hai fatto caso che sul bordo anteriore c'è una "cravatta" che chiude la vasca, come se ci fosse un coperchio sopra una pentola piazzata con asse orizzontale? Si può e si deve cambiare la crocera: è un mulo indistruttibile!
tecnico77 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 Ti tocca levarla fuori..ed aprirla dal fascione.
sergio1289 Inserita: 9 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2013 (modificato) si guardando meglio vedo un collare attorno alla vasca con una chiusura a vite . oltre che a cambiare .la crociera sarebbe il caso di cambiare i cuscinetti col relativo para acqua, anche se questi sembrano buoni ? per acquistare la crociera interna e sufficiente dire al negoziante il modello della lavatrice? nel frattempo che marca e modello di lavatrice che sia un po affidabile potreste indicarmi per un eventuale acquisto da non spende oltre i 400 euro? scusate dimenticavo grazie a tutti. Modificato: 9 aprile 2013 da sergio1289
tecnico77 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 C'e l'Indesit che sta sempre sotto i 300euri,7kg se non sbaglio..comunque ti consiglio di ripararti quella,la spesa non e' eleveta,sotto i 100euro,Comincia a tirar fuori la vasca..sei capace?
tecnico77 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 Comunque il paracqua sostituiscilo,ma visto che ci sei fagli pure i cuscinetti,la spesa con crociera e sempre ridotta..
Ciccio 27 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 dopo tanti anni di lavoro per la seconda volta Giusto per curiosità: che detersivi e che temperature usi? Lavi spesso con carichi ridotti?
tecnico77 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 Secondo me lava a freddo,sovracaricata.
sergio1289 Inserita: 9 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2013 il marchio indesit non mi ispira molta fiducia, anni fa la avuta mia sorella e non e stata per niente soddisfatta ,anche in questo forum non mi sembra che sia molto vantato come marchio. mi serve urgentemente la lavatrice , aggiustando questa potrei tenerla come scorta in caso avesse problemi in futuro la nuova . per la vasca ci posso provare non dovrei avere problemi perlomeno per smontare,! il problema si presentera' nel rimontaggio,!! se mi guidi ti dico grazie .
sergio1289 Inserita: 9 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2013 Giusto per curiosità: che detersivi e che temperature usi? Lavi spesso con carichi ridotti? Secondo me lava a freddo,sovracaricata. mia madre a sempre usato il dahs ultimamente anche il dixan liquidi versati nella pallina all'interno del cestello. per quanto riguarda la temperatura a lavato sempre a 30° sicuramente spesso sovracaricata.Giusto per curiosità: che detersivi e che temperature usi? Lavi spesso con carichi ridotti? mia madre a sempre usato il dahs ultimamente anche il dixan liquidi versati nella pallina all'interno del cestello Secondo me lava a freddo,sovracaricata. . per quanto riguarda la temperatura a lavato sempre a 30° sicuramente spesso sovracaricata.
tecnico77 Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 ok..hai gia smantellato qualcosa,se stacchi dei fili,segnateli,anche se non son tanti da scollegare..
sergio1289 Inserita: 9 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2013 ok..hai gia smantellato qualcosa,se stacchi dei fili,segnateli,anche se non son tanti da scollegare.. adesso vedo se trovo del tempo libero, il lavoro lo vorrei fare con calma anche perche' non vorrei fare errori come mi capita alcune volte per fretta ho disattenzione , ecco perche' dico che vorrei prendere una lavatrice nuova il piu' presto possibile. cosa ne pensate del marchio zoppas? mia sorella ne ha una circa 6 anni e ancora non ha avuto problemi pero ora non ricordo il modello per quanto riguarda marche e modelli di lavatrice cosa altro mi potete suggerire da spendere intorno alle 400 euro?
Ciccio 27 Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 Sapone sempre liquido e temperature sempre basse sono la morte di qualsiasi crocera, tranne le Asko, che sono le uniche in acciaio inox! Sulla nuova lavatrice non mi esprimo più di tanto, ma Ariston-Hotpoint-Indesit sono ok. Però, come ormai tutte quelle di fascia bassa, hanno la vasca termosaldata in plastica, quindi immagina che succede se si ripete il guaio della Margherita... Forse solo le Beko hanno la vasca apribile, così come alcuni modelli Whirlpool-Ignis. Bisognerebbe scoperchiarle prima di acquistarle...
sergio1289 Inserita: 10 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2013 Sapone sempre liquido e temperature sempre basse sono la morte di qualsiasi crocera, tranne le Asko, che sono le uniche in acciaio inox! quindi per evitare la rottura prematura della crociera mi sconsigli di usare sapone liquido e temperature basse?
Ciccio 27 Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 Certo: tutte le temperature e tutti i tipi di detersivo, ma i liquidi non sopra i 40°. Guarda che è successo in un caso analogo al tuo:
sergio1289 Inserita: 10 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2013 (modificato) Certo: tutte le temperature e tutti i tipi di detersivo, ma i liquidi non sopra i 40° scusa forse ho capito male , ma la mia lavatrice lavava con detersivi liquidi ma al massimo a 30°!? Modificato: 10 aprile 2013 da sergio1289
Ciccio 27 Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 I detersivi liquidi lavorano bene fino al massimo a 40°. Da quella gradazione in su, meglio la polvere. Liquidi e basse temperature vanno bene per i colori intensi che stingono; il bucato grosso dai 60° in su con la polvere. Certo è che usare al massimo i 40° e il detersivo liquido sono causa di rottura della crocera.
sergio1289 Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2013 I detersivi liquidi lavorano bene fino al massimo a 40°. Da quella gradazione in su, meglio la polvere. Liquidi e basse temperature vanno bene per i colori intensi che stingono; il bucato grosso dai 60° in su con la polvere. Certo è che usare al massimo i 40° e il detersivo liquido sono causa di rottura della crocera. quindi se ho capito bene( correggimi se mi sbaglio)per avere una crociera che duri nel tempo devo : 1)usare detersivi liquidi solo a un massimo di 40° oltre usare detersivi in polvere 2 non lavare a freddo con cestello sovraccarico ci sono altre precauzioni da prendere oltre a queste, potete elencarle?grazie
tecnico77 Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 1 alternare caldo e freddo.. 2 quando si mette a lavare,non sovracaricare la lavatrice. Poi segui gli altri consigli riguardanti temperature abbinate ai detersivi1 alternare caldo e freddo.. 2 quando si mette a lavare,non sovracaricare la lavatrice. Poi segui gli altri consigli riguardanti temperature abbinate ai detersivi
Messaggi consigliati