Vai al contenuto
PLC Forum

ARISTON MARGHERITA MOD.BA43TXEC: Crociera Interna Rotta

Messaggi consigliati

Inserita:

utilizzare temperature calde massimo 60° vanno bene? ho devo andare oltre?

Inserita:

per me..anche 60 vanno bene..poi se Vuoi andare oltre..

Inserita:

Solo sopra i 70° e la polvere disinfetti guarnizione (e la vasca in plastica, di quella che prenderai).

Ogni 6 mesi, un lavaggio a vuoto a 90° con acido citrico per disincrostare resistenza e tutto il resto.

Diomede Corso
Inserita:

Il bucato si fa a 90°C... a 60 la roba a colori chiari, tutto il resto a 40°C oppure a freddo come lana o cose particolarmente delicate... 30 non lo uso quasi mai

Inserita:
Solo sopra i 70° e la polvere disinfetti guarnizione (e la vasca in plastica, di quella che prenderai).

Ogni 6 mesi, un lavaggio a vuoto a 90° con acido citrico per disincrostare resistenza e tutto il resto.

Inviato Ieri, 20:35

Il bucato si fa a 90°C... a 60 la roba a colori chiari, tutto il resto a 40°C oppure a freddo come lana o cose particolarmente delicate... 30 non lo uso quasi mai

scusate sono un po duro di comprendonio. il lavaggio con acido citrico si deve fare ogni 6 mesi a vuoto, o con dentro il cestello il bucato?

mi dite la quantita esatta di acido citrico da versare nel cestello , e quanto tempo dovrei fare andare la lavatrice per ottenere un buon risultato disincrostante?

Inserita:

100 g di acido citrico con un lavaggio a vuoto a 90°C sono sufficienti

Farlo ogni 6 mesi mi pare decisamente esagerato, manco si lavasse con acqua e gesso! Io sono dell'idea che una volta all'anno va più che bene, poi ovvio se fai 10 bucati al giorno questo non vale più (ma dubito che la lavatrice duri un anno in questo caso)

Utilizzando comunque un buon detersivo in polvere e tutte le temperature di cui la lavatrice dispone (anche se i 90/95°C oggigiorno sono veramente necessari solo in rarissimi casi) la manterrai sempre pulita dentro e la tua biancheria sarà anch'essa veramente pulita!

Inserita:

A volte, come "terapia d'urto" (su macchine a cui non era stata mai fatta una disincrostazione), 150 grammi versati direttamente nel cestello non sono bastati, e veniva richiesta una identica seconda passata.

Poi, vabbè, è bene illuminare con una torcia dai fori del cestello la resistenza per avere sott'occhio il reale stato d'incrostazione, e regolarsi di conseguenza su dosaggi e frequenza della disincrostazione.

Inserita: (modificato)

Farlo ogni 6 mesi mi pare decisamente esagerato, manco si lavasse con acqua e gesso! Io sono dell'idea che una volta all'anno va più che bene, poi ovvio se fai 10 bucati al giorno questo non vale più (ma dubito che la lavatrice duri un anno in questo caso)

Utilizzando comunque un buon detersivo in polvere e tutte le temperature di cui la lavatrice dispone (anche se i 90/95°C oggigiorno sono veramente necessari solo in rarissimi casi) la manterrai sempre pulita dentro e la tua biancheria sarà anch'essa veramente pulita!

scusa se sono troppo insistente quanto deve durare il lavaggio a vuoto a 90° con acido citrico?

per quanto riguarda i detersivi per il range di temperature dai 40°ai 60° che io di solito faccio uso quale detersivo e preferibile tra liquido e in polvere?

Modificato: da sergio1289
scusa se sono troppo insistente quanto deve durare il lavaggio a vuoto a 90° con acido citrico?

Durerà quanto è programmato nella tua lavatrice, come facci a saperlo io? Sarà intorno alle due ore immagino!

i detersivi per il range di temperature dai 40°ai 60° che io di solito faccio uso quale detersivo e preferibile tra liquido e in polvere?

Decisamente la polvere! A meno che non si tratti di roba scura, in quel caso liquido per colorati anche se mi pare improbabile lavare degli scuri oltre i 40°C ;)

A volte, come "terapia d'urto" (su macchine a cui non era stata mai fatta una disincrostazione), 150 grammi versati direttamente nel cestello non sono bastati, e veniva richiesta una identica seconda passata.

Se non vado errato qui si parla di utilizzo in una nuova lavatrice! Non di macchine con l'incrostazione di 30 anni, in questo caso ti posso dire che quando ho sistemato la mia lavasciuga ho fatto 2 lavaggi con 200 g a botta di acido citrico monoidrato ;) avessi visto che acqua scura...

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

un ultima cosa e poi tolgo il disturbo. l'acido citrico va direttamente versato nel cestello ho e preferibile versarlo nella pallina chiuso con una calza?

Inserita:

Puoi metterlo nel cassetto del detersivo come fosse una qualsiasi polvere, appena entrerà in contatto con l'acqua si dissolverà all'istante.

Pensa che a quanto è solubile un litro di acqua scioglie più di un kg di acido citrico!

grazie a tutti per i preziosi consigli.saluti

Modificato: da sergio1289