roberto77 Inserito: 8 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2013 Buonasera, come ho scritto nel titolo ho un doppia porta, tipo americano, che non raffredda. A sportelli chiusi si sente il rumore,penso, del motore ma non raffredandosi non stacca mai. Cosa posso controllare? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto77 Inserita: 8 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2013 Dove posso trovare lo schema elettrico del suddetto frigo, per sapere dove mettere le mani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2013 Ciao... quale schema scusa...quello è un frigo scarico di gas... 199.600.099 e chiedi assistenza al CAT LG di zona tagliare, svuotare, saldare, sostituzione filtro molecolare, risaldare, risvuotare, ricaricare, verifica collaudo... un tecnico con un mino di esperienza ci mette 4 ore almeno o comunque 2... cosa assolutamente fuori dalla portata di un principiante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto77 Inserita: 9 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2013 Ho chiamato lg e mi hanno detto di fare una prova mettendo un termometro all'interno del freezer e lasciarlo acceso...dopo 3 ore è passato dai 15 ai 20 gradi. Mi hanno detto quindi che è un problema del sensore dello sbrinamento. Secondo lei è possibile? posso fare qualcosa per provare se realmente è quello il problema? Ho trovato lo schema nel coperchio ed ho visto quali sono i fili del sensore. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2013 20 gradi piu che frigo è una stufa ,se senti realmente calore interno ,dovresti se riesci staccare questa resistenza famosa (non il sensore)almeno da un lato per eliminarla nel funzionamento .Rifai poi la prova di riaccendere tutto se in queste condizioni non raffredda ancora nulla è chiaro come ti han gia detto che il problema è nel gas o motore ,se invece raffredda regolarmente (con resistenza staccata)allora si che si dovrà agire sui moduli resistenza,sensore ,scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati