Scino6868 Inserito: 9 aprile 2013 Segnala Inserito: 9 aprile 2013 Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Alessandro e lavoro in un'azienda di telecomunicazioni, non sono proprio preparato sulle lavatrici, ma da buon tecnico mì piace aprire e capire come funzionano le cose... E veniamo al problema che mì sta facendo impazzire, ieri sera la moglie mi dice che la lavatrice perde acqua quando scarica, cosí oggi verifico filtro/ pompa e sembra essere tutto ok (scusate dimenticavo la lavatrice è il modello in oggetto di circa tre anni), apro pannello posteriore pensando ad un problema su qualche manicotto interno ed invece mi accorgo che durante lo scarico, l'acqua esce si dal tubo con una bella pressione, ma anche da un tubicino posto in una vaschetta/ vaso sul pannello posteriore, sul passaggio tra tubo interno e tubo esterno c' è questa vaschetta che non capisco cosa ci stia a fare. Non sembra ci sia niente di rotto o guasto, il tubicino presumo serva a portare aria all'interno della vaschetta e il tubetto termina comunque al di sopra dell'uscita dell'acqua, quindi non capisco perchè se niente è cambiato rispetto a prima, ora esce copiosamente. Ho tolto il tubo di scarico esterno e messo un secchiello, l'acqua esce perfettamente , ma anche da sto benedetto tubicino...onestamente sono tentato di collegare tutto direttamente e bypassare sta maledetta vaschetta..... Chiedo lumi a voi...mi potete aiutare
Messaggi consigliati