sergio1289 Inserito: 10 aprile 2013 Segnala Inserito: 10 aprile 2013 salve a tutti.dovrei comprare una lavatrice nuova, in giro per alcuni negozi ho preso in considerazione 2 lavatrici che possono rientrare nel mio baget intorno ai 400 euro o piu. LG 1089ND DIRECT DRIVER INVERTER 6 KG 10 ANNI DI GARANZIA SUL MOTORE EURO 469,00 ARISTON HOTPOINT 6KG EURO 429,00 NON MI RICORDO IL MODELLO mi interessa molto anche il ridottissimo spazio in profondita' intorno ai 43 cm entrambe, perche' dovrei sistemarla nel cucinino. cosa mi suggerite tra queste 2? avete altre marche da consigliarmi che siano abbastanza affidabili con le stesse capacita e profondita'?
Diomede Corso Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 mi interessa molto anche il ridottissimo spazio in profondita' intorno ai 43 cm entrambe, perche' dovrei sistemarla nel cucinino. ma una bella carica dall'alto no ?!?
sergio1289 Inserita: 10 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2013 (modificato) ni, non saprei non sono esperto in materia di lavatrici. ma le lavatrici carica dall'alto di solito sono piu' capienti e costeranno anche di piu credo!? Modificato: 10 aprile 2013 da sergio1289
DJ_Gabriele Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 Veramente le lavatrici a carica dall'alto sono generalmente meno capienti, comunque le trovi nella stessa fascia di prezzo delle lavatrici a carica frontale. Vedi tu quale dei due tipi ti viene più comodo!
sergio1289 Inserita: 10 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2013 no all'ora opto per la carica frontale. sono accetti altri suggerimenti?grazie
Ciccio 27 Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 Ce ne sono tante di 6 kg a carica dall'alto!
sergio1289 Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2013 si ma pensandoci bene preferisco la carica frontale.grazie
tecnico77 Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 ciao.io voto per l'ariston hotpoint,ma avrei puntato su una che abbia la vasca apribile..
sergio1289 Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2013 ciao.io voto per l'ariston hotpoint,ma avrei puntato su una che abbia la vasca apribile. e quali sarebbero?
tecnico77 Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 questa e una bella domanda..il fatto e certi modelli,son saldati e certi No..Anche della stessa marca
direct94driver Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 io ti consiglio LG sia per l'elettronica all'avanguardia e più sicura sia perchè ha la vasca apribile....
sergio1289 Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2013 sia perchè ha la vasca apribile. scusa come fai a saperlo?
sergio1289 Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2013 (modificato) alla fine la scelta e caduta su una HOONVER 6kg(non ricordo il modello) presa da UNIEURO unico pezzo rimasto in offerta a 349,90 euro + 79,99 per l'estensione di garanzia. per quanto riguarda la scheda mi e stato detto che la garanzia copre a partire dal 3 anno ma vi sembra possibile? Modificato: 11 aprile 2013 da sergio1289
Diomede Corso Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 e uno i consigli poi cosa li da a fare!? che dire... Buon Bucato
DJ_Gabriele Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 per quanto riguarda la scheda mi e stato detto che la garanzia copre a partire dal 3 anno ma vi sembra possibile? La garanzia vale dal momento in cui la lavatrice arriva in casa tua! La garanzia estesa è quella che vale dal terzo anno... però 79,99€ mi pare parecchio caro, se avessi fatto quella della Candy avresti risparmiato qualche decina di euro
sergio1289 Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2013 e uno i consigli poi cosa li da a fare!? che dire... Buon Bucato scusa diomede il rimprovero perche non ho scelto una carica dall'alto? DJ_Gabriele La garanzia vale dal momento in cui la lavatrice arriva in casa tua! La garanzia estesa è quella che vale dal terzo anno... però 79,99€ mi pare parecchio caro, se avessi fatto quella della Candy avresti risparmiato qualche decina di euro quindi i primi 2 anni la garanzia cosa copre solo la scheda?
Diomede Corso Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 no assolutamente ... in fondo sono consigli, e poi non sempre è possibile carica dall'alto e oltretutto non fa per tutti a livello pratico. Il discorso era piuttosto su vasca apribile, elettronica affidabile...LG... ma è andata diversamente, e sono sicuro che sia andata bene Poi hai la garanzia supplementare e non hai problemi: per 24 mesi dalla data di acquisto hai la copertura su ricambi "difettosi", le parti soggette ad usura sono solitamente escluse (vedi la gomma dell'oblò e altre parti indicate sul certificato che è quell'altro foglio insieme alle istruzioni); nei primi sei mesi mi pare sia incluso il diritto fisso di chiamata, che pagheresti dal 6° mese in poi; la garanzia supplementare generalmente ha le stesse regole di validità di quella "convenzionale" e parte al suo scadere per tutto il periodo per cui uno l'ha sottoscritta... nelle varie formule (ricambi+manodopera, solo-manodopera, solo-ricambi, ecc.).
Omissam74 Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 (modificato) Senza che te la prendi. sai quale è il discorso? Uno chiede, gli viene consigliato di prendere un tipo per un certo motivo e poi fa come se non avesse chiesto nulla. A questo punto quello che si domandano tutti è "perchè chiedere". Non voglio essere assolutamente polemico. ti ho solo spiegato il perchè dello stupore, poi ti auguro di cuore che la tua lavatrice duri 20 anni senza mai rompersi. che pagheresti dal 6° mese in poi qui si che sarebbe da essere polemici ma di certo con nessuno qua dentro ma con chi permette queste assurdità Modificato: 11 aprile 2013 da Omissam74
Diomede Corso Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 qui si che sarebbe da essere polemici ma di certo con nessuno qua dentro ma con chi permette queste assurdità perchè per tagliare i costi sulle reti assistenza si tende a garantire dapprima il funzionamento del prodotto (ricambi) e non per forza dell'intero servizio (uscita+manodopera)... per fortuna non tutti adottano questa politica
sergio1289 Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2013 (modificato) no assolutamente ... in fondo sono consigli, e poi non sempre è possibile carica dall'alto e oltretutto non fa per tutti a livello pratico. Il discorso era piuttosto su vasca apribile, elettronica affidabile...LG... ma è andata diversamente, e sono sicuro che sia andata bene mannaggia... io volevo prendere proprio la LG con nuovo motore direct drive, purtroppo ho dato retta a mia cognata avendola anche lei da 1 anno stessa marca modello diverso ma sempre con motore direct drive,dicendomi che un tecnico gli aveva evidenziato che la vasca non era apribile.(anche per farmi risparmiare). dimenticavo il modello e HOONVER VTS 610 D1-30 Modificato: 11 aprile 2013 da sergio1289
DJ_Gabriele Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 Finora l'unica marca che conosco che garantisce interventi 100% gratuiti per tutta la durata della garanzia è SMEG, con gli altri dopo 6 mesi si paga la chiamata, Candy, Indesit, Whirpool, ecc... qualche altra eccezione? quindi i primi 2 anni la garanzia cosa copre solo la scheda? E comunque la garanzia del produttore di solito copre tutto tranne le parti che si usurano normalmente come ha detto anche Diomede e non copre i danni estetici. La garanzia del venditore invece, che disgraziatamente quasi nessuno applica e sulla quale tutti i venditori sorvolano, invece copre qualunque difetto ma è garantito che litigherai con chi ti ha venduto l'apparecchio per farla applicare, molto più semplice sbrigarsela direttamente col produttore! Il fatto dei 6 mesi e dopo si paga la chiamata è una "pazza" applicazione della legge per la quale se l'apparecchio si rompe nei primi 6 mesi è certamente difettoso di fabbrica mentre se il guasto avviene successivamente spetta al cliente provare che era già presente, è davvero tutto un gran caos! Sarebbe stato molto più semplice scrivere una legge chiara!
Diomede Corso Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Sarebbe stato molto più semplice scrivere una legge chiara! Gabri... sono chiarissime!! E' che fa comodo interpretarle come più conviene... e casualmente conviene sempre al produttore!
Messaggi consigliati