Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Sangiorgio Selecta 400 Giri

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un problema molto serio. Tutte le volte che la utilizzo dopo alcuni minuti ( diciamo all'incirca quando raggiunge il n. 8 ) mi salta l'impianto elettrico di casa.

Se tiro su i contatori il problema si ripete. Se invece la lascio spenta per alcuni minuti e' piu' facile che mi completi il ciclo di lavaggio.

E' possibile recuperare il libretto di istruzioni che non trovo? Potrebbe essere un problema legato al filtro o altro?

Grazie per la disponibilita'

Marco

Inserita:

Allora può darsi che tu abbia la resistenza a massa,hai provato se lo fa' con lavaggi a freddo?

Inserita:

In ordine di probabilità, secondo me:

filtro antidisturbo

resistenza di riscaldamento

motore.

Inserita:

grazie mille stasera provo a seguire i vostri consigli.

Per il libretto di istruzioni si trova qualcosa in rete?

Inserita:

Non credo, perchè fuori produzione da troppo tempo.

Se fotografi il cruscotto probabilmente possiamo aiutarti! :)

Inserita:

ciao

lo fa anche a freddo .

Fini al programma 7 tutto bene poi si blocca. Riattivo i contatori e lo rifa, mentre se lascio spenta la lavatrice per un po di tempo poi completa il ciclo di lavaggio e salta il contatore quando arriva alla fine dello stesso.

Ho fotografato il pannello.

ciao e grazie

Inserita:

allora andiamo per gradi. Quando ti salta stacca i fili della resistenza, riaccendi e guarda se il salvavita sta su. Se salta ancora stacca il motore e fai la stessa cosa. Non staccare mai le messa a terra ( filo giallo verde ) ma sempre tutti i fili( 2 per la resistenza ed il morsetto per il motore) che alimentata la parte.