pionicola Inserito: 7 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2010 Salve , ho un piccolo problemino da risolvere:Mi è stato chiesto di far colloquiare tra di loro 4 plc serie ac500 dell'ABB ; non essendovi molta copertura gsm mi è stata richiesta la realizzazione di ponti radio tra i 4 PLC posti a circa 100 km di distanza tra di loro..La cosa è fattibile?Se si qualcuno mi sa dare qualche suggerimento in merito e quali ponti radio utilizzare...grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellazambo Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 Ciao pionicola,la soluzione c'è: sistemi wireless industriali in banda 2,4 GHz per la trasmissione di seriali RS232 o RS485. Portata oltre 1Km.Sono registrato da poco, non so ancora se posso mettere nome e cognome del prodotto che conosco con il link.Se è una soluzione che ti può andar bene mandami una email privata, ti farò avere tutto quello che ti serve.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellazambo Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2010 Ciao pionicola,visto che non mi hai risposto immagino che avevi già trovato una soluzione.Posso sapere cosa hai trovato? Ho in piedi un progetto simile al tuo e sono interessato a soluzioni alternative a quella che avevo già individuato.Ciao e grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miro85 Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 Potresti utilizzare una comunicazione satellitare con comunicazione da terminali a PLC ABB in modbus tcp/ip. Se hai trovato una soluzione analoga saresti così gentile da comunicarcelo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioPD Inserita: 4 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2016 Ciao a tutti secondo me bastano dei convertitori 485 - Zigbee tirano fino a 200 metri ma dipende dalla potenza dei prodotti che si comprano e dalle antenne...Conosco quelli che vende Elsist. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 4 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2016 Quote i 4 PLC posti a circa 100 km di distanza tra di loro. Non credo che una distanza di circa 100 Km si possa coprire con dispositivi Zigbee, ubiquiti, microtik ecc. L'infrastruttura da realizzata sarebbe un tantino più complessa e costosa. Meglio i sistemi tradizionali, (collegamento satellitare, rete 4G, provider internet wirelles. ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati