Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Acquisto Nuovo Frigo-Congelatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve devo acquistare un nuovo figorifero-congelatore che marche mi consigliate e perchè? Fatemi sapere grazie

Inserita:

Ciao. Nessuna ti dirà quale frigor comprare e neanche quale marca scegliere visto che ogni marca ha il suo porodotto che va benissimo e quello nato male. La cosa migliore è farsi un giro dove li vendono, segnarsi il codice di quello che piace come caretteristiche ecc e poi su internet si trovano recensioni di quasi tutto. Quello che posso consigliarti è di prendere marche conosciute per l'eventuale assistenza e che l'elettronica sui frigor non serve a niente, quindi meno cagatine ha e meglio è. Evitare quelli con comandi sulle porte visto che con il tempo potrebbe rompersi il cavo che passa nella cerniera oltre ad assere più complicato girare la apertura della porta in caso tu debba girarla. Poi se arrivi ad una scelta tra 2 o 3 modelli allora c'è la possibilità che trovi qualcuno qua che li ha e ti dice come si trova.

Inserita:

Sono indeciso tra i modelli della wirlpool e della rex electrolux nessuno di voi sa qualcosa su queste 2 marche?? Fatemi sapere grazie

Inserita:

Secondo me facendo un paragone tra qualità e prezzo i migliori sul mercato sono LG o Samsung

Inserita:

Io ho comprato un bosh perchè era l'unico con un cassetto per frutta e verdura dalle dimensioni accettabili. Samsung era ridicolo visto che usciva per metà della sua corsa. Gli Lg se non ricordo male avevano il casetto diviso in 2 o su due piani che per me era una cosa assurda.Come vedi non è essenziale la marca ma l'utilizzo che interessa per certi particolari.

Inserita:

Concordo con quanto ha detto Omissam74!

Mentre riguardo a LG e Samsung direi che la metà delle lamentele sul forum riguardino proprio quelle marche nonostante abbiano una quota di mercato piccola rispetto ai produttori europei... quindi scarsa affidabilità! E poi i ricambi hanno un prezzo davvero scandaloso!

Inserita:

Bauknecht = Whirlpool con nome tedesco

Inserita:

Mio caro, mi rendo conto che un elettrodomestico è un impegno economico e si cerca di fare un buon acquisto ma tu metti le persone in una condizione esasperante! Non è possibile dire questo o quello senza sapere neppure che genere di apparecchio che ti serve!

Incasso, libera installazione, combinato, doppia porta? E di che dimensione? Con lo sbrinamento automatico, classico? E via dicendo...

Inserita:

da libero posizionamento doppia porta frigo congelatore e altezza non importa..sbrinamento automatico..

Inserita:

ma perché guardare solo la marca!!!!!! Una volta che sai che tot marca fornisce assistenza nella tua zona, ti devi scegliere il modello, e non c'é niente di meglio che girare. Poi sei libero di comprarlo su internet ma vederlo su internet non é consigliato. Lascia perdere quelli con troppa elettronica che non serve a niente. I display per selezionare la temperatura non servono a niente tanto una volta impostati non li tocchi più. Il mio ha una funzione utile. Un tasto che lo fa andare di continuo in modo che quando torni con la spesa ci mette meno tempo a portarla alla temperatura di conservazione.

• 4 weeks later...
Inserita:

Nonostante un problema sul frigo che ho scelto a causa di un rumore che spero si risolva presto, suggerisco la marca Liebherr, magari scegliendo un modello con due motori separati, per frigorifero e per congelatore. Il mio ha un solo motore per entrambi, magari consuma un po' meno ed ha la funzione per escludere il raffreddamento del solo congelatore (che non ho mai usato).

Le Liebherr sono buone macchine ed includono nel prezzo l'estensione della garanzia fino ai 3 anni. Nell'ultimo anno di garanzia si paga solo il diritto di chiamata.

La funzione ventilazione è utile, raccoglie l'umidità/condensa/acqua e la convoglia in una vaschetta sopra il motore del frigo, dove è smaltita per evaporazione. Credo ci siano modelli con il nofrost nel congelatore (il mio no) e credo non sia inutile averla. Avevo esaminato anche il dato di mantenimento della temperatura in caso di blackout, il modello che ho scelto ha una buona durata (25 ore). Ha 2 compressori, ma un motore unico. I db del rumore indicati nella scheda tecnica dovrebbero essere 39... dovrò misurarli perché mi sembrano di più.

Come hanno suggerito altri, è opportuno che tu faccia qualche visita in negozi specializzati, magari chiedendo di poter vedere i modelli in funzione: sarebbe apprezzata la tua risposta con l'indicazione dei modelli esaminati e la tua scelta definitiva. In bocca al lupo.