Vai al contenuto
PLC Forum

Indovinello Ariston Hotpoint Ar86

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Non sono un tecnico riparattore ma mi piace metter mano.

Ecco cosa è successo.

La lavatrice è partita regolarmente, ha effettuato il lavaggio a caldo 40 gradi.

Poi si è fermata.

Lo sportellino si poteva aprire,

LA spia del blocca porta lampeggiava,

La roba dentro era calda, e schiumosa.

Lo scarico dell'acqua aveva funzionato, e poi niente più

niente centrifuga, niente risciacquo, niente di niente.

Dapprima ho pensato alla elettroserratuta, dato che dando il "Play" ( perdonatemi la licenza ) ha fatto un rumore diverso del solito.

O meglio, fa quattroimpulsi, ma poi non fa quello scatto secco che ti comunica l'inizio del programma.

L'ho smontata e testata.

Il lpistoncino del motorino dà quattro colpi ad una rotella che: gira correttamente e fa aprire e poi chiudere una lamella dove scorre la 220 °__°" .

Quel ponticello aperto/chiuso fa partire un impulso che arriva da qualche parte e si ode, molto vagamente, dall'interno della macchina, un rumorino che si smorza prima ancora di cominciare.

E' come se ci fosse un motorino che nel momento stesso in cui sta per partire si ferma.

Insistendo con il Play l'oblo si blocca, si blocca, cambio i programmi, insisto, poi riesco ad aprire lo sportello bloccato, ma ... lampeggia sempre la luce rossa della serratura.

( Indovinello ^__^) Che cosè?

Saluti

Angelo

Modificato: da R.Angelo

Inserita:

spazzole del motore. Se é giusto mi dai il premio?

Inserita:

... mmm ... un premio ... e cosa ti piacerebbe ricevere in dono ^__^

Inserita:

Vada per il Bravissimo, però devo prima verificare, mi si è rotta 2 ore fa.

Due ore fa erano le 10 di sera di una tranquilla domenica.

Domani smonto il pannello arrivo al motore smonto le spazzole, va do a comprarle e provo a dare una pulita al tutto.

Per il momento Grazie Omissam74 e a chiunque altro voglia provare a vincere il premio.

Inserita: