Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo dwf 4230 carica dall'alto: ho perso il manuale d'uso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti!

Sono appena arrivato e cercando nel forum non ho trovato nulla che potesse risolvermi il problema ... vado a spiegarmi.

Ho una lavatrice daewoo dwf 4230 (di un milione d'anni fà) con la carica dall'alto ed il doppio attacco acqua calda/fradda. Ha sempre svolto infaticabilmente il suo lavoro senza mai lamentarsi finchè oggi ha deciso di smettere.

Il pannello è composto di quattro pulsanti piu lo start, quando l'accendo (con l'on/off) dopo pochi secondi si accendono contemporaneamente i tre led del livello acqua (alta, media, bassa) e comincia ad emettere un numero imprecisato di bip.

Ho perso il manuale d'uso e manutenzione, nonlo ricordo comunque molto dettatgliato, cosi ho provato a cercarlo su internet ma nulla da fare :wallbash:

Cosa mi consigliate?

Tappa alla discarica (un po mi scoccia, l'acqua calda la produco con il solare) e corsa al centro commerciale?

Intanto vi ringrazio delle sapienti risposte :smile:

Franco

Livio Migliaresi
Inserita:

Perché mai accodarsi ad una discussione sui codici lavatrici per porre il tuo quesito?

Il tuo messaggio è diventata discussione a se stante e, per favore, prosegui su questa fino alla sua conclusione.

Inserita:

Qualche info in più non guasterebbe. Fa la centrifuga? I bip non hanno una sequenza tipo 3, pausa 3 e cosi via? In ogni caso comincia a controllare le spazzole

Inserita:

Scusate per l'errore.

Il problema che si manifesta è il seguente, una volta caricata la lavatrice ed accesa con il pulsante on//of dopo pochi istanti cominciano a lampeggiare contemporaneamente i tre led del livello acqua con l'emissione continua di bip.

Il cestello non parte, l'acqua non entra ... insomma non fa nulla.

Ho provato a selezionare riscaquo o centrifuga ma la lavatrice non risponde rimane a lampeggiare ed a fare bip finchè non la spengo.

Il numero di bip non mi sembra con un senso logico, oggi la rimonto e provo a contarli.

Inserita:

un aggiornamento ... ho riavviato la lavatrice mettendola sul terrazzo ed è successo questo, dopo averla accesa (se non faccio null'altro che spingere il tasto on/off) dopo circa 30 secondi si illuminano contemporaneamente i tre led del livello acqua e viene emesso un suono continuo per circa 10 12 secondi poi i led (livello acqua) rimangono accesi ed il suono si interrompe ... la lavatrice non risponde a nessun comando si può solo spegnere.

Ho provato, subito dopo l'accensione, a selezionare solo la centrifuga e pare funzionare correttamente.

Ho provato, subito dopo l'accensione, a selezionare un lavaggio a freddo, con il livello acqua basso (nei primi 30 secondi mi consente di selezionare tutto) e lavaggio rapido .... mi sono accorto che tanta acqua entra nel cestello tanta ne esce dallo scarico ... pare che il dispositivo che dovrebbe consentire lo scarico a fine lavaggio rimanga aperto cosicchè non consenta al cestello di riempirsi.

ci capite qualcosa?