Vai al contenuto
PLC Forum

Cesto Lavatrice Zoppas Pwq 61050

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera sono nuovo e mi chiamo Francesco

Ho una lavatrice zoppas con il cesto divelto da in chiodo da muratore,con conseguente bucherellamento abiti inseriti per il lavaggio!! Non vi dico la mia dolce metà ....:-)

Vorrei sapere dove posso scaricare un esploso della lavatrice per potermi cambiare il cesto.In internet ho trovato un sito che vende i cesti(170 euro!!) ma non riesco a trovare nessun disegno.

Alcuni dati: lavatrice zoppas pwq 61050 lavamorbido.

Vi ringrazio Francesco

Ps:spero di potervi aiutare con qualche consiglio o dritta visto che di riparazioni "casalinghe" ne ho ancora fatte :-)

Inserita:

ho un cesto usato di una zoppas. se mi mandi in privato di che zona sei vediamo se si può fare qualcosa

Inserita:

Bisogna vedere se la vasca è apribile.

Se ti armi di pazienza, ribatti con diversi attrezzi (ingegnati per questo con quello che hai) tutte le asperità fino a quando i polpastrelli non sentono le piccole punte, e dovresti risolvere.

Inserita:

Ciao,

anchio sono nuovo ma ho una certa esperienza.

I disegni che cerchi non li trovi facilmente anche perchè le case costruttrici non condividono i loro costruttivi per non farli copiare.

La vasca che ha la tua macchina è fatta in 2 parti pressofuse con all'interno il castello, poi vengono montati i pacchi cuscinetti e la resistenza con il termostato.

Prima d smontare la vasca dovresti verificare il codice stampato con il fornitore.

Se trovi il pezzo di ricambio che dovrebbe essere compeso di cuscinetti e resistenza ad un prezzo abbordabile ( io ti consiglio il sito http://shop.zanussi.co.uk ) puoi procedere alla sostituzione della vasca dopo che ti è arrivata a casa.

Per quanto riguarda lo smontaggio della vasca normalmente si parte dallo scarterare la macchina e successivamente togliere l'imbuto per i vestiti in modo da aver accesso al soffietto togliendo le viti sotto la guarnizione. Il soffietto sará fissato alla vasca tramite un anello.

Fatto questo veloce passaggio bisogna smontare i collettori del troppo pieno e della pompa di scarico.

Smontare il motore e i connettori della resistenza e del termostato, il tubo del pressostato e infine le molle e gli ammorizzatori.

Per il montaggio è il procedimento inverso.

Spero di esserti stato di aiuto.

lukatec75

Inserita:

Vi ringrazio per le risposte molto valide.

La lavatrice,stando alle parole di un tecnoco trovato in internet,dovrebbe essere pressofusa,cercando il pezzo all'indirizzo internet http://shop.zanussi.co.uk si trova il castello singolo.

Secondo voi è pressofusa oppure si può aprire in due?

vi collego l'esploso che mi hanno spedito http://www.usvanoi.it/pdf/lava.pdf

Vi ringrazio francesco

Inserita:

non avevo capito che era una carica dall'alto. Il primo link é della hompage e quindi non va bene. In ogni caso nello spaccato non si vedono viti per aprire o chiudere la vasca e quindi il tecnico ha ragione.

Inserita:

Io invece le viti mi sembra di vederle! :)

"Pressofusa" non vuol dire necessariamente "termosaldata"! ;)

Inserita:

anche a me sembra di vederle, però, nello spaccato vedi tutto smontato, la vasca no

Inserita:

ti confermo che si cambia tutta la caldaia che è completa di cestello

Inserita: (modificato)

:wallbash: per il momento proverò a tappare la rottura con un bi componente per "saldare" l'acciaio.

Vi farò sapere se funziona,altrimenti...mano al portafogli :wacko: .

Vi ringrazio ancora e spero di potervi essere di aiuto.

Modificato: da canales