canales Inserito: 17 aprile 2013 Segnala Inserito: 17 aprile 2013 Buona sera sono nuovo e mi chiamo Francesco Ho una lavatrice zoppas con il cesto divelto da in chiodo da muratore,con conseguente bucherellamento abiti inseriti per il lavaggio!! Non vi dico la mia dolce metà ....:-) Vorrei sapere dove posso scaricare un esploso della lavatrice per potermi cambiare il cesto.In internet ho trovato un sito che vende i cesti(170 euro!!) ma non riesco a trovare nessun disegno. Alcuni dati: lavatrice zoppas pwq 61050 lavamorbido. Vi ringrazio Francesco Ps:spero di potervi aiutare con qualche consiglio o dritta visto che di riparazioni "casalinghe" ne ho ancora fatte :-)
Omissam74 Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Inserita: 17 aprile 2013 ho un cesto usato di una zoppas. se mi mandi in privato di che zona sei vediamo se si può fare qualcosa
Ciccio 27 Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Inserita: 17 aprile 2013 Bisogna vedere se la vasca è apribile. Se ti armi di pazienza, ribatti con diversi attrezzi (ingegnati per questo con quello che hai) tutte le asperità fino a quando i polpastrelli non sentono le piccole punte, e dovresti risolvere.
lukatec75 Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Inserita: 18 aprile 2013 Ciao, anchio sono nuovo ma ho una certa esperienza. I disegni che cerchi non li trovi facilmente anche perchè le case costruttrici non condividono i loro costruttivi per non farli copiare. La vasca che ha la tua macchina è fatta in 2 parti pressofuse con all'interno il castello, poi vengono montati i pacchi cuscinetti e la resistenza con il termostato. Prima d smontare la vasca dovresti verificare il codice stampato con il fornitore. Se trovi il pezzo di ricambio che dovrebbe essere compeso di cuscinetti e resistenza ad un prezzo abbordabile ( io ti consiglio il sito http://shop.zanussi.co.uk ) puoi procedere alla sostituzione della vasca dopo che ti è arrivata a casa. Per quanto riguarda lo smontaggio della vasca normalmente si parte dallo scarterare la macchina e successivamente togliere l'imbuto per i vestiti in modo da aver accesso al soffietto togliendo le viti sotto la guarnizione. Il soffietto sará fissato alla vasca tramite un anello. Fatto questo veloce passaggio bisogna smontare i collettori del troppo pieno e della pompa di scarico. Smontare il motore e i connettori della resistenza e del termostato, il tubo del pressostato e infine le molle e gli ammorizzatori. Per il montaggio è il procedimento inverso. Spero di esserti stato di aiuto. lukatec75
canales Inserita: 19 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Vi ringrazio per le risposte molto valide. La lavatrice,stando alle parole di un tecnoco trovato in internet,dovrebbe essere pressofusa,cercando il pezzo all'indirizzo internet http://shop.zanussi.co.uk si trova il castello singolo. Secondo voi è pressofusa oppure si può aprire in due? vi collego l'esploso che mi hanno spedito http://www.usvanoi.it/pdf/lava.pdf Vi ringrazio francesco
Omissam74 Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 non avevo capito che era una carica dall'alto. Il primo link é della hompage e quindi non va bene. In ogni caso nello spaccato non si vedono viti per aprire o chiudere la vasca e quindi il tecnico ha ragione.
Ciccio 27 Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Io invece le viti mi sembra di vederle! "Pressofusa" non vuol dire necessariamente "termosaldata"!
Omissam74 Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 anche a me sembra di vederle, però, nello spaccato vedi tutto smontato, la vasca no
domenico1977 Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 ti confermo che si cambia tutta la caldaia che è completa di cestello
canales Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2013 (modificato) per il momento proverò a tappare la rottura con un bi componente per "saldare" l'acciaio. Vi farò sapere se funziona,altrimenti...mano al portafogli . Vi ringrazio ancora e spero di potervi essere di aiuto. Modificato: 20 aprile 2013 da canales
Messaggi consigliati