Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint Ariston Acqualtis Aqxl-105

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e complimenti per il forum e per i consigli utili che date.

Ho cercato ma non sono riuscito a trovare nessuno che ha avuto questo problema.

Quando seleziono il ciclo Colorati la lavatrice non si avvia e lampeggiano alternativamente i led relativi a Lavaggio e Risciacquo.

Ho provato a resettare il ciclo, staccato corrente per più di un minuto, ma non funziona comunque.

Con qualsiasi altro programma di lavaggio funziona.

Cosa può essere?

grazie per l'attenzione

Inserita:

Non sono un tecnico di lavatrici, il consiglio che ti posso dare è:

se sei pratico di corrente ed sai usare un tester, ovviamente con la lavatrice scollegata controlla se la resistenza è buona, cioè da continuità, poi prova fra un polo della resistenza e la carcassa qui lo strumento non deve segnare

Inserita:

Invece quello che ti dico io non sapendo che pesci pigliare visto la assurdità del difetto, ti dico di controllare se l'acqua ti esce sia nella vaschetta del prelavaggio che in quella del lavaggio.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao e grazie delle risposte.

Riguardo alla resistenza sembra ok, e comunque sottolineo che l'unico programma che non parte è quello dei colorati.

Per quanto riguarda il verificare se carica acqua nella vaschetta non saprei come verificarlo, considerando che la vaschetta è dietro lo sportello che deve essere chiuso per attivarla..

altre idee?

grazie mille.

Inserita:

Ciao,e vero l'aqualis ha lo sportellone davanti,dovresti togliere il tappo di sopra per verificarle entrambi..magari testarle separatamente,per vedere se funzionano entrambi.