Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint Di Ariston Bmbl2022 Cfha

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Oh meno male che posso scrivere qui la mia esperienza identica alla tua con un No frost il mio Hotpoint di Ariston BMBL2022 CFHA!!

Il problema è lo stesso congelamento delle verdure nel reparto frigo e si è manifestato da subito entro i primi 6 mesi dalla data dell'acquisto nel 2010( precisamente dopo 2 mesi dall'acquisto). Già in quell'occasione abbiamo dovuto da subito chiamare il primo tecnico ma per fortuna in quel caso non abbiamo pagato niente per quanto riguarda l'intervento o la chiamata, il bello è che il problema non è stato risolto e si è manifestato ancora e ancora senza ad oggi 2013 essere mai stato risolto definitivamente!!

Il tecnico disse c'è da cambiare la scheda ma io dietro adesso non ce l'ho, intanto proviamo a fare così, e ha tentato di fare qualcosa, poi se il problema non si risolve ci richiamate...il problema non si è risolto, pertanto 2° intervento nel 2011 dopo altri 5 mesi dal primo intervento (quindi dopo soli 7 mesi dal dopo acquisto siamo già a 2 interventi) in questo caso hanno provato a chiedere i soldi della chiamata ma non glieli abbiamo dati in quanto eravamo ancora dentro i 2 anni di garanzia e con un evidente problema non risolto!!!

A questo punto per per risolvere il problema del congelamento delle verdure nel reparto frigo ci hanno detto di abbassare la temperatura (inteso come per fare + (=più) caldo) e sembrava andasse meglio, ma io temo che queste soluzioni posticce, tendano a mascherare una incompetenza dei tecnici e un non volere risolvere il problema alla radice, del cambiamento della scheda non si è più parlato...

A dicembre 2012 richiamiamo il tecnico ( preciso che ora non c'è più la garanzia dei 2 anni scaduta ma x (=per) fortuna abbiamo fatto l'estensione con Mediaworld e quindi siamo in parte coperti) il tecnico quindi ha aperto il vano congelatore e ha trovato tutto ghiaccio, (cosa non normale x (=per) un no frost) quindi ci ha detto che tutto quel ghiaccio ostruiva il normale funzionamento anche del vano frigorifero!!!ha provato a sciogliere il ghiaccio e dopo sembrava risolto x (=per)15 giorni ma manco x (=per) niente perche' (=perché)è toccato richiamarlo e a questo punto ci hanno cambiato un pezzo e abbiamo sborsato circa 40 euro.

Oggi dopo altri 15 giorni problema persiste e il frigo non funziona più per niente quindi altro tecnico ha riaperto il congelatore e di nuovo ghiaccio, ha rotto pure il pannello per aprirlo, quindi chi rompe paga!!!

e ora dice c'è da cambiare la scheda e quanto costa 100 euro!!!!e sti ca****!!!abbiamo speso 40 euro prima di pasqua e ora altri 100 euro?!ma stiamo skerzando (=scherzando)?!

vedremo come risolveremo questa questione e cosa mi dicono domani, dato che mi devono richiamare, io non ho intenzione di pagare + (=più)niente!!!Oggi ho pure chiamato l'assistenza clienti della azienda Ariston ma è meglio lasciar perdere scriverò direttamente all'azienda e farò firmare dall'avvocato!!!tanto qui a vendere sono tutti bravi quasi 1000 euro di frigorifero ma i problemi non li sanno risolvere e x (=per) di + (=più)continuano pure a Chiedere i soldi!!!ladri!!!

1: perché mai accodarsi ad una discussione diversa per tipologia e problema??

2: cortesia sarebbe leggere il regolamento!!!!

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Caro Livio,

dato che mi hai corretto anche la scrittura breve, pensavo fosse un forum aperto, dove poter scrivere le proprie esperienze d'acquisto liberamente!!!il commento sul Samsung No frost è il primo che ho letto e che mi ha stimolato a iscrivermi a questo forum e a raccontare le mie disavventure con un No frost anche se di altra marca, ma che manifesta gli stessi problemi!!!Non sto tutti i giorni a scrivere nei forum ma li leggo e in tutti si può scrivere abbreviato e fare commenti liberi, certo evitando di essere maleducati!!!Non mi ritengo una persona non cortese ma afferro il tuo messaggio e cercherò, se farò altri commenti di non scrivere abbreviato e di scrivere solo nella pagina, che hai aperto per me, ti ringrazio ma non era necessaria, dato che poi dopo in serata leggendo tutti i vari commenti, ho trovato un iscritto al forum, che aveva gli stessi miei problemi per lo stesso modello di frigorifero.

Grazie comunque.

Inserita:

Oggi sono stata ricontattata dal centro assistenza tecnica e mi hanno detto che domani mi passano a prendere il frigorifero che non funziona, dandomene uno sostitutivo, per verificare quali sono i problemi e fare delle prove e aggiustarlo spero!!!.

Confido che si risolva tutto per il meglio!!!!

Livio Migliaresi
Inserita:

Cara amica,

sarebbe semplice, ma, ti assicuro puerile aprire una querelle.

Si potranno condividere o meno, ma........

1-regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perché, x come per...........

s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.

Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.