elig Inserito: 16 aprile 2013 Segnala Inserito: 16 aprile 2013 (modificato) Oh meno male che posso scrivere qui la mia esperienza identica alla tua con un No frost il mio Hotpoint di Ariston BMBL2022 CFHA!! Il problema è lo stesso congelamento delle verdure nel reparto frigo e si è manifestato da subito entro i primi 6 mesi dalla data dell'acquisto nel 2010( precisamente dopo 2 mesi dall'acquisto). Già in quell'occasione abbiamo dovuto da subito chiamare il primo tecnico ma per fortuna in quel caso non abbiamo pagato niente per quanto riguarda l'intervento o la chiamata, il bello è che il problema non è stato risolto e si è manifestato ancora e ancora senza ad oggi 2013 essere mai stato risolto definitivamente!! Il tecnico disse c'è da cambiare la scheda ma io dietro adesso non ce l'ho, intanto proviamo a fare così, e ha tentato di fare qualcosa, poi se il problema non si risolve ci richiamate...il problema non si è risolto, pertanto 2° intervento nel 2011 dopo altri 5 mesi dal primo intervento (quindi dopo soli 7 mesi dal dopo acquisto siamo già a 2 interventi) in questo caso hanno provato a chiedere i soldi della chiamata ma non glieli abbiamo dati in quanto eravamo ancora dentro i 2 anni di garanzia e con un evidente problema non risolto!!! A questo punto per per risolvere il problema del congelamento delle verdure nel reparto frigo ci hanno detto di abbassare la temperatura (inteso come per fare + (=più) caldo) e sembrava andasse meglio, ma io temo che queste soluzioni posticce, tendano a mascherare una incompetenza dei tecnici e un non volere risolvere il problema alla radice, del cambiamento della scheda non si è più parlato... A dicembre 2012 richiamiamo il tecnico ( preciso che ora non c'è più la garanzia dei 2 anni scaduta ma x (=per) fortuna abbiamo fatto l'estensione con Mediaworld e quindi siamo in parte coperti) il tecnico quindi ha aperto il vano congelatore e ha trovato tutto ghiaccio, (cosa non normale x (=per) un no frost) quindi ci ha detto che tutto quel ghiaccio ostruiva il normale funzionamento anche del vano frigorifero!!!ha provato a sciogliere il ghiaccio e dopo sembrava risolto x (=per)15 giorni ma manco x (=per) niente perche' (=perché)è toccato richiamarlo e a questo punto ci hanno cambiato un pezzo e abbiamo sborsato circa 40 euro. Oggi dopo altri 15 giorni problema persiste e il frigo non funziona più per niente quindi altro tecnico ha riaperto il congelatore e di nuovo ghiaccio, ha rotto pure il pannello per aprirlo, quindi chi rompe paga!!! e ora dice c'è da cambiare la scheda e quanto costa 100 euro!!!!e sti ca****!!!abbiamo speso 40 euro prima di pasqua e ora altri 100 euro?!ma stiamo skerzando (=scherzando)?! vedremo come risolveremo questa questione e cosa mi dicono domani, dato che mi devono richiamare, io non ho intenzione di pagare + (=più)niente!!!Oggi ho pure chiamato l'assistenza clienti della azienda Ariston ma è meglio lasciar perdere scriverò direttamente all'azienda e farò firmare dall'avvocato!!!tanto qui a vendere sono tutti bravi quasi 1000 euro di frigorifero ma i problemi non li sanno risolvere e x (=per) di + (=più)continuano pure a Chiedere i soldi!!!ladri!!! *** 1: perché mai accodarsi ad una discussione diversa per tipologia e problema?? 2: cortesia sarebbe leggere il regolamento!!!! Modificato: 16 aprile 2013 da Livio Migliaresi
elig Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2013 Caro Livio, dato che mi hai corretto anche la scrittura breve, pensavo fosse un forum aperto, dove poter scrivere le proprie esperienze d'acquisto liberamente!!!il commento sul Samsung No frost è il primo che ho letto e che mi ha stimolato a iscrivermi a questo forum e a raccontare le mie disavventure con un No frost anche se di altra marca, ma che manifesta gli stessi problemi!!!Non sto tutti i giorni a scrivere nei forum ma li leggo e in tutti si può scrivere abbreviato e fare commenti liberi, certo evitando di essere maleducati!!!Non mi ritengo una persona non cortese ma afferro il tuo messaggio e cercherò, se farò altri commenti di non scrivere abbreviato e di scrivere solo nella pagina, che hai aperto per me, ti ringrazio ma non era necessaria, dato che poi dopo in serata leggendo tutti i vari commenti, ho trovato un iscritto al forum, che aveva gli stessi miei problemi per lo stesso modello di frigorifero. Grazie comunque.
elig Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2013 Oggi sono stata ricontattata dal centro assistenza tecnica e mi hanno detto che domani mi passano a prendere il frigorifero che non funziona, dandomene uno sostitutivo, per verificare quali sono i problemi e fare delle prove e aggiustarlo spero!!!. Confido che si risolva tutto per il meglio!!!!
Livio Migliaresi Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Inserita: 17 aprile 2013 Cara amica, sarebbe semplice, ma, ti assicuro puerile aprire una querelle. Si potranno condividere o meno, ma........ 1-regolamento j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perché, x come per........... s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte. Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Messaggi consigliati