Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Iwc6083(Eu) Spenta.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da titolo devo riparare questa lavatrice. In pratica la cliente mi ha detto che ha tirato la spina mentre la macchina lavorava e poi l'ha reinserita, hanno lampeggiato velocemente tutte le spie ed ora non da più segni di vita. La spina ha un polo bruciacchiato. Ho misurato la tensione d'ingresso ed è presente, gli 11 volt sulla scheda ci sono, però non accende, si sente solo un leggero fischio come se a volte arrivasse più corrente e a volte di meno. Potete darmi qualche dritta? Grazie e buon lavoro a tutti. :smile:

Inserita:

ciao,quel modello possiede la scheda piccola quadrata?hai già controllato lo stato della scheda?sai..condensatori etc?Qualche sfiammata?

Inserita:

ciao,quel modello possiede la scheda piccola quadrata?hai già controllato lo stato della scheda?sai..condensatori etc?Qualche sfiammata?

Inserita:

Ciao,mi son capitate 2 schede cosi',con lo stesso difetto..e il problema era sempre quella schedina che vedi col firmware,le ho sostituite con altre che avevo,dando buon esito.Ora,visto che hai constatato che la giusta tensione in entrata c'e..dovrebbe essere da riprogrammare..(se non ha rovinato quei micro componenti su di essa)..

Inserita:

ciao di solito quel difetto lo crea un condensatore lo dovresi individuare dal rigonfiamento del componente generalmente...se non sbaglio il condensatore e di colore verde o blu' ma a memoria non ricordo i valori comunque fidati il problema e' quello...

saluti

Inserita:

grazie per i suggerimenti, per tore80 il condensatore è sullo schedino o sulla scheda? grazie.