pastenache Inserito: 17 aprile 2013 Segnala Inserito: 17 aprile 2013 Ciao a tutti, come da titolo devo riparare questa lavatrice. In pratica la cliente mi ha detto che ha tirato la spina mentre la macchina lavorava e poi l'ha reinserita, hanno lampeggiato velocemente tutte le spie ed ora non da più segni di vita. La spina ha un polo bruciacchiato. Ho misurato la tensione d'ingresso ed è presente, gli 11 volt sulla scheda ci sono, però non accende, si sente solo un leggero fischio come se a volte arrivasse più corrente e a volte di meno. Potete darmi qualche dritta? Grazie e buon lavoro a tutti.
tecnico77 Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Inserita: 17 aprile 2013 ciao,quel modello possiede la scheda piccola quadrata?hai già controllato lo stato della scheda?sai..condensatori etc?Qualche sfiammata?
tecnico77 Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Inserita: 17 aprile 2013 ciao,quel modello possiede la scheda piccola quadrata?hai già controllato lo stato della scheda?sai..condensatori etc?Qualche sfiammata?
pastenache Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2013 (modificato) Ciao,si ho controllato, non ci sono sfiammate e i condensatori sembrano buoni, se riesco carico una foto della scheda. Ho misurato il Q007 e mi da 5V non so se è corretto. http://elettrodomestici.plcforum.it/index.php?/files/file/3715-scheda-elettronica-indesit-iwc6083eu/ ho caricato la foto. Modificato: 17 aprile 2013 da pastenache
tecnico77 Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Inserita: 17 aprile 2013 Ciao,mi son capitate 2 schede cosi',con lo stesso difetto..e il problema era sempre quella schedina che vedi col firmware,le ho sostituite con altre che avevo,dando buon esito.Ora,visto che hai constatato che la giusta tensione in entrata c'e..dovrebbe essere da riprogrammare..(se non ha rovinato quei micro componenti su di essa)..
tore80 Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Inserita: 17 aprile 2013 ciao di solito quel difetto lo crea un condensatore lo dovresi individuare dal rigonfiamento del componente generalmente...se non sbaglio il condensatore e di colore verde o blu' ma a memoria non ricordo i valori comunque fidati il problema e' quello... saluti
pastenache Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2013 grazie per i suggerimenti, per tore80 il condensatore è sullo schedino o sulla scheda? grazie.
Messaggi consigliati