Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Margherita 2000 Als89X Problema Programmi Bloccati

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiono a tutti,

ho letto diversi port riguardo al mio problema, praticamente i programmi rimangono come incantati ed in alcuni casi non partono affatto, la manopola continua a girare all'infinito.Dopo aver letto qua e la ho impostato i programmi a temperatura 0 e funzionano tutti, ma a freddo, cioe' il problema sta proprio quando imposti la temperatura. Come procedo? sono assolutamente inesperta ma mi attrezzo a fare anche saldature...

Grazie

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• soniac

31

• Omissam74

23

• TI508

4

• Diomede Corso

1

Inserita:

ciao, cominciamo dalle cose semplici. Sulla parte bassa del cestello trovi la resistenza. Guarda se i fili sono ben collegati.

Inserita:

allora bisogna rivolgere l'attenzione alla scheda. Devi controllare le saldature dei relé che sono dei rettangoli con, dal lato saldature, 5 piedini. 4 seguono il perimetro del relé mentre il quinto é posizionato più in basso centrato tra 2 degli altri piedi. Più complicato da spiegare che poi da vedere. Se c'é qualcosa di non chiaro chiedi pure.

Inserita:

ah, prima di staccare la scheda, segnati tutte le connessioni. Se é una carica frontale la scheda dovrebbe essere dietro piuttosto in basso chiusa in un involucro bianco.

Inserita:

se é la scheda rettangolare il relé che ti interessa é quello da solo sul lato stretto

Inserita:

Non capisco...rele' ? Pieta' vedo che c' e' qualcosa di bruciato e annerito vedo se riesco a mandare una foto

Inserita:

il relé é un rettangolone, spesso nero ma può essere bianco o grigio. É il pezzo più grande che vedi sulla scheda e ce ne sono 4. Adesso sono con il cellulare altrimenti te la avrei mandata io la foto.

Inserita: