Vai al contenuto
PLC Forum

Plc National - Chi li conosce?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, nssuno sa dirmi dove posso reperire informazioni su i plc della National serie MT1. Grazie.

del_user_56966
Inserita:
Salve, nssuno sa dirmi dove posso reperire informazioni su i plc della National serie MT1. Grazie
.

se non sbaglio....National dovrebbe essere il nome della distribuzione dei PLC Panasonic in america..

Inserita:

Ok, ma sul plc in questione c'è scritto national e comunque mi sai dire niente della serie MT1? Grazie

Inserita:

dovresti cercare Matsushita al posto di National, e dovrebbe corrisponder al nuovo FP-M di Panasonic.

del_user_56966
Inserita:
e comunque mi sai dire niente della serie MT1?

la sigla di sicuro è diversa ma potrebbe essere... :)

Inserita: (modificato)

Ciao e grazie per la risposta, ma mi occorreva conoscere proprio quel tipo di plc, perchè istallato su un macchinario che fà i capricci e non so dove si trova il problema. sono stato sul sito di Panasonic ma quel modello non lo ho trovato, forse perchè datato. fammi sapere.

Modificato: da cl141061
del_user_56966
Inserita:
forse perchè datato. fammi sapere.

Se è quello, è una vecchia serie...

Inserita:

Per manuali e info su prodotti vecchi della panasonic, devi registrarti sul sito e poi sotto login->Download->PLC->Discontinued products trovi quello che ti serve.

Ciao

Max

Roberto Gioachin
Inserita:

Credo che sul sito della Panasonic non troverai proprio nulla.

Panasonic (all'epoca Matsushita) ha iniziato a distribuire la serie FP in Europa contemporaneamente alla comparsa del marchio NAIS.

Prima di questi PLC, era presente in Italia una rappresentanza che vendeva PLC denominati Mark II, Mark III e Microcontroller, questi apparecchi erano marchiati (a seconda di dove tirava il vento) come National oppure Matsushita.

Questi PLC sono stati la base su cui si è poi evoluta la serie FP, ma non esiste compatibilità fra i due.

I manuali in formato pdf non mi sembra di averli mai visti, ma solo su carta. (io li conservo ancora)

Se non si tratta qi questo prodotto, ho il dubbio che si tratti di apparecchi quasi mai visti in Italia ma legati solamente a mercati Asiatici e Americani.

Ciao

Roberto

Roberto Gioachin
Inserita:

Ricontrollando bene.....

Forse si tratta del modello "M1T" e non "MT1", in questo caso si tratta proprio del Microcontroller commercializzato con il marchio National.

Se devi cercare il manuale ed ammesso che esista in formato pdf, devi cercare proprio Microcontroller.

Questo PLC è stato anche marchiato NAIS, quindi può anche essere che si trovi qualche cosa.

Io ti ripeto, dispongo dei manuali, ma solo in formato cartaceo.

Ciao

Roberto