Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wat6 - Non Gira Il Cestello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho una lavatrice Indesit WAT6, che mentre era in funzione si è guastata, ecco i sintomi:

-Il cestello non gira

-L'acqua viene espulsa

-La manopola dei programmi gira da sola facendo (come già descritto da altri) tac-tac-tac

-La spia lampeggia 7 volte

Ho provato subito a vedere le spazzole, il negoziante mi ha detto che erano buone, sono 2 cm e toccano bene

Poi ho guardato la scheda e ho scoperto questo:

img036of.jpg

Vorrei portarla da un tecnico per farla vedere per scoprire se il guasto è dovuto da uno sbalzo di tensione o all'usura

Essendo in affitto le riparazioni degli elettrodomestici spettano a me, ma se il guasto è dovuto a uno sbalzo di tensione vorrei capire bene chi deve pagare..

Buona giornata

Andrea

Inserita:

Il codice 7 sta per problemi di riscaldamento.

Strano, ma non impossibile, che sia usura. In fondo da lì passa corrente ad alto assorbimento.

Inserita:

li va pulito bene il connettore sulla scheda e sostituto il connettore sul cavo. Se hai manualita' e un minimo di attrezzatura il connettore lo puoi sostituire tagliando tutto e mettendo dei faston. Il problema è pulire bene l'altro, altrimenti sei punto a capo.

Inserita:

Salve Ciccio,

riguardo questi problemi di riscaldamento, c'è qualcosa che potrei controllare prima di fare la spesa per la scheda?

Bene allora proverò prima a cambiare il connettore!

Inserita:

Aggiornamento

Guardando il retro della scheda, sotto al connettore annerito ho notato una saldatura che era "saltata" c'era uno spazio, ci ho rimesso dello stagno, l'ho rimontata e ora funziona!

L'unica cosa che mi è uscita un pò di acqua da sotto, prima non lo faceva..

La riprovo montando i pannelli e caricando i panni

Cordiali saluti a tutti gli utenti

Inserita:

la causa é stata proprio quella saldatura che faceva delle belle scintille.

• 2 weeks later...
Inserita:

Eccomi di nuovo, il problema si è ripresentato dopo 3 lavaggi, stessi sintomi

Questo mi porta a pensare che il problema non fosse la saldatura anche se col tester non mi dava continuità..

Mi potreste consigliare se c'è qualcosa che posso controllare prima di chiamare un tecnico?!

Grazie saluti

Inserita:

Ma hai pulito i connettori bruciati rifare la saldatura non basta

Inserita:

Vediamo un po' questo connettore dovrebbe essere quello del pressostato

2z7mrg8.jpg

i contatti sfiammati sono collegati tramite connettore al pressostato e precisamente al COMUNE e il NO-LIVELLO2 (ANTITRABOCCO) del pressostato

secondo me o ti rimane incollato questo contatto del pressotato (cambialo) oppure il rele' della pompa di scarico ha i contatti incollati COM e NC

Inserita: (modificato)

Ringrazio Gaetanus per lo schema e per il tempo che ha impiegato nel farlo.

Ho smontato il pressostato e ho provato i contatti con il tester, soffiando: 3 su 4 cambiano posizione, credo che sia proprio quello che hai indicato tu, mi da sempre chiuso e soffiando non si apre, domani andrò a prendere un nuovo pressostato :smile:

Modificato: da luminox