Vai al contenuto
PLC Forum


Zerowatt-Hoover Eh 50


Messaggi consigliati

-..Campagnolo..-
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.

Possieso una vecchia lavatrice modello Zerowatt-Hoover EH 50 che ha sempre funzionato bene per molti anni.

Di punto in bianco ha smesso di funzionare. Il comportamento è questo. Imposto il programma e accendo.

Sento il timer che gira ma non carica acqua. Dopo diverse prove mi accorgo che all'accensione non sento il

clic del bloccaporta. Verifico se arriva 220v sul bloccaporta e arriva. Verifico l'elettrovalvola di ingresso acqua

e funziona.

Il bloccaporta ha 3 contatti: su 2 c'è 220V sul terzo ipotizzo che quando chiude debba esserci la fase ma non

riesco a provare (è in posizione troppo scomoda).

Qualche idea?

Modificato: da -..Campagnolo..-

del_user_193193
Inserita:

Se al bloccaporta arriva la 220v allora è il bloccaporta da sostituire visto che non si sente il click!

-..Campagnolo..-
Inserita:

Ciao, la centrifuga non la fa il cestello non gira

Inserita:

ok, cambia il bloccaporta. Se vuoi per test lo puoi ponticellare. Per fare questo lo devi aprire e vedere quali contatti chiude e fare il ponte su quello.

del_user_193193
Inserita:

La cosa strana è che il timer parte. Non credo che in questa lavatrice di solito il timer parta prima del bloccaporta (anzi, prima dello scatto del pressostato). Non credo neanche che il guasto sia il pressostato visto che il bloccaporta non fa il click. Prova a bypassare il bloccaporta e vedi se funziona.

del_user_193193
Inserita: (modificato)
ti ho ribattuto ihih

Vero :lol:

Chiedo perdono, ma stiamo rispondendo nello stesso momento a tutti i post :thumb_yello:

Modificato: da WaterSystem123
-..Campagnolo..-
Inserita:

Ho fatto il ponte sul blocca porta e funziona. Adesso il timer non si avvia fino a che non smette di caricare acqua. Non ricordo com'era prima ma penso sia giusto così.

-..Campagnolo..-
Inserita:

Ultima cosa. Chiedo se avete da consigliarmi (in privato per non fare pubblicità) qualche negozio online dove reperire il pezzo di ricambio.

Grazie a tutti per il supporto.

Ciao.

Inserita:

ti costa più di spedizione che il pezzo.

del_user_193193
Inserita:

[\quote]Ultima cosa. Chiedo se avete da consigliarmi (in privato per non fare pubblicità) qualche negozio online dove reperire il pezzo di ricambio.[\quote]

Io lascerei tutto così, è pratico per inserire altri capi e per non aspettare i 2 minuti quando vai di fretta ;)

del_user_193193
Inserita:
non sono d'accordo.

Quali sono i tuoi motivi?

Inserita:

perché vedo pericoloso lasciare l'oblo apribile con il cestello in funzione e con l'acqua dentro.

Inserita:

noi non sappiamo se ha bambini piccoli che possono aprire la lavatrice o chissà altro. Poi ognuno in casa propria é libero di fare quello che vuole ( anche io ho una ignis kpiu' senza il blocca coperchio ) ma mai consiglierei ad una persona di eliminare una sicurezza.

del_user_193193
Inserita:

Bhè se ci sono bambini allora il discorso cambia.

Inserita:

Io non lo so neanche tu. Per questo non mi trovo d'accordo con quello che hai detto.

Inserita:

poi se non chiude bene lo sportello per la fretta?si apre durante il lavaggio..

del_user_193193
Inserita: (modificato)
poi se non chiude bene lo sportello per la fretta?si apre durante il lavaggio..

Io abito da solo, ma sia a casa dei miei genitori (3 lavatrici) che a casa mia (2 lavatrici), un pò perchè qualcuno era guasto (la mia rex e la ignis dei miei), un pò per praticità, ho tolto il bloccaporta a tutte e nessuno sportello si è mai aperto durante il lavaggio. Il microritardatore serve solo a bloccare la porta, non a farla agganciare, perciò io non credo proprio che si possa lasciare la lavatrice mezza aperta, basta verificare che non si apra dopo la chiusura (operazione che richiede 2 secondi contati). Comunque ognuno fa come vuole/può ovviamente ;)

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Faccio il polemico

Il microritardatore serve solo a bloccare la porta, non a farla agganciare

se non aggancia non può bloccare e la lavatrice non parte

quindi senza microritardatore lo sportello non si aggancia

del_user_193193
Inserita:

Tutte le lavatrici a cui ho tolto il bloccaporta, si agganciano perfettamente alla lamiera e non hanno nessun tipo di gioco o movimento che non avrebbero col bloccaporta.

Inserita:

cavolo, le uniche 2 alle quali l'ho tolto per recupero materiali non agganciavano più.

del_user_193193
Inserita:
cavolo, le uniche 2 alle quali l'ho tolto per recupero materiali non agganciavano più.

Si vede che il bloccaporta in quelle macchina "allungava" la lamiera con il bordo di plastica del bloccaporta stesso

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...