Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Rex F1 22/10 Sr Ad Incasso - scongelato in tutte e due i reparti, non fa più ne freddo ne ghiaccio

DevilM

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho appena trova il frigo scongelato in tutte e due i reparti, non fa più ne freddo ne ghiaccio.

Non si sente alcun rumore, la luce al suo interno rimane accesa, come posso capire se si tratta del termostato oppure altro ?

Modello:

1zxwpqg.jpg

foto:

34xq8wl.jpg

ak96iu.jpg

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

29zzacj.jpg

ho letto un post dove un ragazzo per capire se era il termostato aveva collegato i fili...

ma quali fra questi ?

magari e il gas ?

oppure il motore ?

come si fa a capirci qualcosa ?

vabbe' prima la sonda ...

meno male che sono un web editor Assembler ... chi ci capisce nulla di frigo XD....

visto che ci capisco zero mi rimetto a voi :smile: grazie

Modificato: da DevilM
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è scarico di gas oppure ha un problema di otturazione al circuito refrigerante sentirai in ogni modo il motore in funzione. Se non avverti il funzionamento del motore o è il motore e qui devi far caso se ogni tanto senti un clic (è il salvamotere che si riarma) oppure semplicemente prova a mettere i fili del termostato in corto mi sembrano che sia il 3 e il 4 ma comunque se sbagli non succede nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE DOMENICO ... ho rimosso il termostato e ho collegato i due contatti con l'unica cosa che mi sono ritrovato in cucina cioe' cartastagna ... il frigo parte ... quindi non mi tocca altro che trovare il ricambio giusto per la rex

zno8ao.jpg

giusto per sapere ma i consumi di questo frigo sono alti ?

mi pare un po' troppo quella scritta 150 XD sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati a disposizione: Pensa che è un frigorifero di vecchia generazione, con i nuovi sicuramente risparmieresti più o meno un terzo di energia. Il problema è un altro che oggi la durata media di un frigo ad incasso si è notevolmente abbassata quindi secondo me non c'è risparmio anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah in effetti ho letto che durano 6 anni massimo 10 un po' troppo poco, thanks.

primo negozio nulla, termostato da ordinare 20 euro ... provo con un altro :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti