l.tester Inserito: 26 aprile 2013 Segnala Inserito: 26 aprile 2013 Ciao ho una vecchia ignis k12 in cantina, quando fa la centrifuga si sentono i cuscinetti che fanno molto rumore. Mi potete aiutare per sostituirli, e dove posso comprarli? Grazie. Luciano.
Diomede Corso Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Inserita: 26 aprile 2013 ma cos'è!!? Una primavera delle Ignis ?! Ciao, i mozzi cestello li fa solo più la EBI sas hai 2 mozzi, anteriore e posteriore: - anteriore IRECO codice 135 - posteriore IRECO codice 136 Chiedili e Aurelio te li manda con coriere SDA Per sostituirli poi OVVIAMENTE si può anche non svascare, trattandosi di mitica carica dall'alto, dietro levi il dado puleggia con una chiave da 17 e poi la puleggia facendo piano perchè è delicatissima, il bullone davanti con la mitica brugola da otto. Operazioni da eseguirsi a cestello aperto, in modo che una mano lo tiene e con l'altra dai il colpo con il piede come quando si cambia la ruota di un'automobile Il pannello davanti lo togli con un po' di pazienza arrivando da dietro con il braccio fino a svitare le viti che lo tengono sui fianchi, ovviamente devi levare il top... 2 viti dietro e lo sfili in avanti Prima agganci il cono sulla flangia cestello, e appunti la vite, poi 5 viti da 1 per ciascun mozzo, arriva imbustatocon la guarnizione di ricambio, un filo di bostik... occhi a non far cadere già la corona dei filetti che è interna, e nemmeno a stringere troppo un dado poi ma farli piano piano uno contro l'altro (ex, avviti ore 1 poi ore 7, poi ore 3 poi ore 9, ecc.), infine stringi ma non troppo la vite cestello... se spani la flangia cestello... puoi buttar tutto! di quelli ne ho cambiati e ne cambio un mare...
Messaggi consigliati