pa78 Inserito: 26 aprile 2013 Segnala Inserito: 26 aprile 2013 Salve a tutti.mi è stata regalata una mokona da un amico. mi aveva detto di averla rimessa in funzione dopo tanti mesi di inutilizzo,ma che non voleva saperne di erogare il caffè.così come prima cosa ho smontato il gruppo caldaia.... non vi dico in che condizioni era. comunque,l ho pulito per bene dal calcare con l aiuto dell aceto,compresi i tubicini in teflon. l ho rimontata e l ho provata,ma ancora niente caffè. la pompa funziona correttamente.fa il solito e tipico rumore.poi quando ho rismontato il gruppo caldaia questo era pieno d acqua.e anche il vapore usciva dall apposito erogatore. ho preso il pezzo inferiore della caldaia pensando fosse tappata la valvola sottocoppa,e l ho lasciata immersa nell aceto per un giorno. ma niente.ho provato a "stimolare" la molla della valvola con un cacciavite,e sembra funzionare,ma niente caffè. qualche consiglio?serve davvero così tanta pressione per aprire quella valvolina?
alemanf Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Inserita: 26 aprile 2013 (modificato) ciao bisogna svitare il pezzo d ottone sotto che tiene fissata la guarnizione grande e dopo bisogna pulire il pezzo di ottone con dentro la molla e un gommino conico li ci sono 4 passaggi che se ostruiti anche se la pressione riuscisse a vincere la forza della molla interna non uscirebbe lo stesso l acqua. forse anche il disco piu grande se e rimasta acqua x molto tempo potrebbe essere incrostato dalla parte interna . secondo me il problema potrebbe essere li . la pressione media e sui 15 bar . saluti Alessandro Modificato: 26 aprile 2013 da alemanf
raxell Inserita: 21 aprile 2014 Segnala Inserita: 21 aprile 2014 ho una mokona bialetti ma esce acqua fredda cosa può essere
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2014 Segnala Inserita: 21 aprile 2014 (modificato) controlla il termofusibile sulla resistenza. Mi accorgo ora che ti sei accodato ad una vecchia discussione e il regolamento non lo permette.Riaprine una tua,questa sarà chiusa Modificato: 21 aprile 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati