del_user_189039 Inserito: 27 aprile 2013 Segnala Inserito: 27 aprile 2013 Salve a tutti! Un consiglio.... Dopo aver aperto, ripulito e richiuso una macchina che tra le altre cose produce vapore per ferro da stiro, mi ritrovo nella situazione che la caldaia inizia a produrre vapore, ma dopo qualche minuto vapore e acqua iniziano ad uscire dall'aggeggio e la spia del vapore continua a lampeggiare (indicando quindi che il vapore non è ancora pronto). A quel punto stacco la spina.... Cosa può essere? Aspetto ancora per vedere se la spia si spegne (sperando che la caldaia non faccia boom ) oppure può essere il termostato? Quali prove posso fare su una caldaia del genere? Tra l'altro è una macchina prodotta da new i.m.s. (verdiana) di cui in rete non trovo traccia Grazie!
Omissam74 Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Inserita: 27 aprile 2013 fammi capire. Accendi la caldaia e senza premere nessun pulsante ti esce vapore misto ad acqua?
del_user_189039 Inserita: 28 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2013 Mi spiego meglio: Accendo la macchina: tutto ok, rimane in standby. Premo il pulsante della produzione vapore: si sente la pompa che inizia a far entrare acqua nella caldaia, poi la pompa si stacca e la caldaia inizia a scaldare. Il problema è che dopo circa 3 minuti, si vede uscire acqua e vapore dalla macchina ed il led produzione vapore indica che ancora non è pronta... Cosa può essere? Grazie!
Omissam74 Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Inserita: 28 aprile 2013 pulisci l'elettrovalvola che ha il pistoncino bloccato. Comunque hai un apparecchio strano.
del_user_189039 Inserita: 28 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2013 Grazie!!! Provvedo subito e posto... Comunque sono perfettamente d'accordo con te... sto coso è proprio strano -.-
del_user_189039 Inserita: 29 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2013 Problema risolto... L'acqua usciva da un foro chiuso con una sonda (non so a cosa serva...) che non chiudeva bene... Grazie comunque per l'aiuto!!
Messaggi consigliati