Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia A Vapore Per Ferro Da Stiro Non Da Il Pronto Vapore

Messaggi consigliati

del_user_189039
Inserito:

Salve a tutti!

Un consiglio.... Dopo aver aperto, ripulito e richiuso una macchina che tra le altre cose produce vapore per ferro da stiro, mi ritrovo nella situazione che la caldaia inizia a produrre vapore, ma dopo qualche minuto vapore e acqua iniziano ad uscire dall'aggeggio e la spia del vapore continua a lampeggiare (indicando quindi che il vapore non è ancora pronto). A quel punto stacco la spina....

Cosa può essere?

Aspetto ancora per vedere se la spia si spegne (sperando che la caldaia non faccia boom :wacko: ) oppure può essere il termostato?

Quali prove posso fare su una caldaia del genere?

Tra l'altro è una macchina prodotta da new i.m.s. (verdiana) di cui in rete non trovo traccia :toobad:

Grazie! :smile:

Inserita:

fammi capire. Accendi la caldaia e senza premere nessun pulsante ti esce vapore misto ad acqua?

del_user_189039
Inserita:

Mi spiego meglio:

Accendo la macchina: tutto ok, rimane in standby.

Premo il pulsante della produzione vapore: si sente la pompa che inizia a far entrare acqua nella caldaia, poi la pompa si stacca e la caldaia inizia a scaldare.

Il problema è che dopo circa 3 minuti, si vede uscire acqua e vapore dalla macchina ed il led produzione vapore indica che ancora non è pronta...

Cosa può essere?

Grazie! :)

Inserita:

pulisci l'elettrovalvola che ha il pistoncino bloccato. Comunque hai un apparecchio strano.

del_user_189039
Inserita:

Grazie!!! Provvedo subito e posto...

Comunque sono perfettamente d'accordo con te... sto coso è proprio strano -.-

del_user_189039
Inserita:

Problema risolto...

L'acqua usciva da un foro chiuso con una sonda (non so a cosa serva...) che non chiudeva bene...

Grazie comunque per l'aiuto!!

:thumb_yello: