mdebened Inserito: 28 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2013 Salve, ho un problema con una lavastoviglie White Westinghouse da incasso mod WT 95-1 La lavastovilgie parte regolarmente, carica l'acqua, la scalda e inizia il ciclo di lavaggio ma non termina mai! ho aspettato oltre 8 ore ma questa sembra continuare ad andare in eterno. Quando apro lo sportello all'interno c'è ancora tutta l'acqua calda e detersivo. A questo punto per scaricare devo farla ripartire con un qualsiasi programma, per es. il prelavaggio, attendere che l'acqua viene scaricata ad inizio programma e poi la fermo, aprendo lo sportello, appena sento che la pompa di scarico si ferma. L'unico programma che inizia e termina regolarmente è il prelavaggio (ad acqua fredda) Ho provato a dare uno sguardo visivo alla scheda elettronica ma non ho notato nulla di anomalo (condensatori scoppiati o componenti bruciati) Tutti i cablaggi/collegamenti sembrano OK. Il modello della scheda elettronica è: 16010011110 Ho pensato ad un problema di termostato oppure alla scheda guasta. Qualcuno mi può consigliare qualche altra verifica da fare? grazie M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 La pompa di scarico e' ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mdebened Inserita: 29 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2013 grazie gatenus, la pompa di scarico sembrerebbe proprio che funzioni altrimenti non mi spigherei il fatto che il programma di prelavaggio funziona normalmente, la prima cosa che fà quando parte il programma è quello di scaricare l'eventuale acqua che è rimasta nella lavastoviglie; si sente il tipico rumore della pompa, successivamante viene caricata nuova acqua fredda, poi inizia il ciclo di lavaggio ed in fine viene scaricata l'acqua. Durante un normale ciclo di lavaggio, si sente scaricare l'acqua ad inizio programma poi viene caricata nuova acqua e aggiunto il detersivo, l'aqua viene riscaldata e inizia il lavaggio ma il ciclo non termina mai. Sembrerebbe che la lavastoviglie non riceva qualche "impulso" che indica il fine ciclo e scaricare l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guglielmo Torri Inserita: 4 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2022 Ho lo stesso identico problema. Ho sostituito la termocoppia sullo sportello e, ha funzionato un paio di volte e poi è ritornato lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2022 Ciao Guglielmo , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , se pur identiche . Apri sempre una tua discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati