3kek1 Inserito: 7 maggio 2013 Segnala Inserito: 7 maggio 2013 Salve, tempo fa ho dovuto far riparare con una bella spesa una LG con guasto alla scheda, siccome vorrei riparare la scheda da me purtroppo l'elettronica e' affogata in una dura gelatina di isolamento, qualcuno ha scoperto un metodo efficace per rimuoverla? Col calore ne col freddo non viene via. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 non c'è nulla da fare,usa e getta
domenico1977 Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 Se hai individuato il guasto tagliala da sotto con il saldatore raggiungi così il punto che ti interessa. A me è successo più volte ed in genere ho sempre risolto così
Diomede Corso Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 pure questa bisogna insegnare!? Come dice Riccardo, usa-e-getta, e sicuramente sarebbe meglio in certi casi poterle riprogrammare ma ancora non è possibile.. In ogni caso dipende dal tipo di guasto, non tutti i componenti sono affogati, ad esempio se la scheda non fa accendere la lavatrice si può sostituire il fusibile (che è esterno) e tutto torna a funzionare! Se invece il guasto è di altro tipo (esempio codice errore) allora c'è poco da fare... La resina si toglie tagliandola con il taglierino e poi spazzolandola... ma sinceramente con quello che costa una scheda di ricambio non mi metto a fare sti lavori... sì, perchè le schede LG contro ogni possibile luogo comune sono tra le più economiche sul mercato! Sia ai CAT che ai grossisti del ricambio per codici su prodotti fuori garanzia... se ti hanno pelato sarà perchè volevano fare tanta cresta oppure perchè si trattava di scheda modello particolare (ce ne sono una miriade di schede!!) Piuttosto... a che modello di lavatrice ti riferisci e qual'era il guasto !?
Messaggi consigliati