Vai al contenuto
PLC Forum


Zoppas Z805


Messaggi consigliati

del_user_193193
Inserito:

Salve,

volevo informazioni su questa lavatrice perchè volevo prenderla per mia nonna che lava ancora le lenzuola a mano poverella, ma lei dice che non si fida degli elettrodomestici, e allora per non deluderla, volevo puntare su una lavatrice che duri abbastanza e che sia facile da usare.

Le pubblicità dicono che è senza scheda, ma guardando su internet, ho trovato che ha il timer ibrido :huh:

Ma allora non è davvero senza scheda! :senzasperanza:

Delucidatemi voi!!!


Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

pora nonna :( ... ma falle una bella Superautomatica... di qualsiasi marca, in giro ne trovi quante ne vuoi, sicuro che così rimessa a posto... durerà più di nonna :D

Z805 ha un timer ibrido, anche se vogliono farmi credere che sia "senze elettronica" completamente... non credo che per quanto poco costi si siano inventati un modo per comandare il motore a spazzole senza scheda!! Quella era e sarà solo e sempre la PMSystem :thumb_yello:

del_user_193193
Inserita:
... durerà più di nonna :D

<_<

... ma falle una bella Superautomatica...

Il lavatricista che conosco per ora ha solo macchine di massimo 7-8 anni fa, non più vecchie, alla fine non si differenziano molto da quelle di oggi.

Poi se tu mi parli di una Superautomatica di chissà quale anno... Non oso immaginare quanta acqua e corrente possa consumare :ninja:

Avevo deciso di comprarle la Zoppas, e le prenderò quella.

Diomede, ora svelato il mistero della scheda, sai mica se ha l'antisbilanciamento?

Grazie

Inserita:

http://www.itwash.it/index.php/it/meccanica

La riconosci? :)

Per me è valida.

E sicuramente ha l'antisbilanciamento.

Diomede direbbe che il timer ibrido assomma i difetti delle schede con quelli dei classici timer elettromeccanici. Per me è il contrario, cioè assomma i pregi: precisione del controllo del motore e robustezza dei classici contatti a lamelle. Non dimenticando che l'elettronica è ridotta all'osso e non è miniaturizzata, quindi è riparabile, come la parte meccanica, con un minimo di manualità.

Diomede Corso
Inserita:

ragazzi... poi magari come è stato per l'Aqualtis mi ricredo... per ora il mio parere su quella macchina è negativo.

Per sognare di avere una lavatrice come una volta... tanto vale avere la lavatrice di una volta! :thumb_yello:

del_user_193193
Inserita:
La riconosci? :smile:

Si, è proprio quella! Sapevo che la IT Wash le produceva anche per la Zoppas...

Comunque domani mattina andrò all'Euronics, la compro e glie la porto. Vi faccio sapere che mi dice!

Inserita:
Per sognare di avere una lavatrice come una volta... tanto vale avere la lavatrice di una volta!

:thumb_yello:

del_user_193193
Inserita:

Allora sta mattina ho comprato la lavatrice!

La porto da mia nonna e... Non vi dico! Mi ha fatto una faccia... :mellow:

Ma va bene, la monto in cucina, poi mi da le lenzuola da lavare e avvio la macchina, intanto pranziamo.

Dopo pranzo la lavatrice era finita e le ho lasciate stendere a lei... Quasi non ci poteva credere!

Avevo riempito la lavatrice bene bene di lenzuola di cotone bianco, 175 ml di Marsiglia liquido, programma 2 e 90° C.

Profumatissime, pulitissime, biachissime, morbidissime,... e chi più ne ha, più ne metta!

Insomma nonna è rimasta davvero contenta e anche io per lei :P

Aveva una faccia talmente incredula, che non l'avevo mai vista prima. Lenzuola lavate in acqua bollente, in poco meno di 3 ore, senza fatica e sono uscite più pulite e strizzate del solito (ovviamente...)

Sono tornato a casa circa una mezz'oretta fa che nonna le aveva già raccolte.

Insomma, tutto OK!!! :lol:

Inserita:
Marsiglia liquido, programma 2 e 90° C.

Sapone liquido ed alte temperature non vanno d'accordo. Dille di passare alla polvere, perchè oltre i 40° i tensioattivi dei liquidi si degradano e tendono a far ridepositare lo sporco che prima avevano levato.

del_user_193193
Inserita:
Sapone liquido ed alte temperature non vanno d'accordo

Si, lo so, ma non ci avevo pensato e aveva solo il marsiglia.

Inserita:

Se puoi darci altre impressioni e giudizi, così conosciamo meglio questa macchina... ;)

del_user_193193
Inserita:
Se puoi darci altre impressioni e giudizi, così conosciamo meglio questa macchina... ;)

Volentieri! Allora per quello che ho potuto capire, confermo che il bilanciamento lo fa anche se non è molto sensibile...

I tempi di lavaggio mi sembrano standard (alcune lavatrici economiche cinesi hanno tempi di lavaggio infiniti!!!).

Il livello dei risciacqui è altissimo, e nonostante tutto quel Marsiglia le lenzuola sono uscite ben sciacquate.

Centrifuga 800 RPM, tasto antipiega, stato esclusione centr. e riduzione centr. da 800 a 500 RPM.

La temperatura è a gestione meccanica.

3 scomparti: prelavaggio, lavaggio e ammorbidente.

Ho provato un attimo il lavaggio per la lana e ovviamente non ha le caratteristiche del woolmark platinum care (lo sapevo, ma ero curioso), ma rotazioni lente e brevi e lunghe pause.

E che dire più, è una macchina molto semplice e sembra bella solida.

Se avete domande, chiedete pure! :thumb_yello:

Inserita:

Se levassi il coperchio superiore e ci dici se la vasca è apribile... ;)

Poi: non ha pulsanti di mezzo carico... quindi anche con poche cose quando risciacqua si riempie a metà cesto... <_<

Diomede Corso
Inserita:
Se levassi il coperchio superiore e ci dici se la vasca è apribile... ;)

:worthy: essì... con il tecnico incorporato all'interno che la auto-aggiusta quando si auto-distrugge

del_user_193193
Inserita:
Se levassi il coperchio superiore e ci dici se la vasca è apribile... ;)

Mi dispiace non la aprirò, perchè a parte che nonna ormai la tiene li, gelosa e orgogliosa di tutti i bucati che le sta facendo, e poi non vorrei che pensasse chissà cosa volessi fare a questo magico lavatutto che finalmente le dà più riposo e tempo libero (eh mia nonna è testarda, se era per lei, non credo che a quest'ora ce l'aveva, ma lei è abitutata a lavorare, come mi dice sempre :smile: ).

Poi: non ha pulsanti di mezzo carico... quindi anche con poche cose quando risciacqua si riempie a metà cesto... <_<

Si, è in classe A, ma non credo che abbia la Riduzione Automatica Consumi, e per quanto riguarda l'acqua, credo che una 70ina di L a lavaggio se ne vanno... Ma che ben vengano! La roba si sciacqua meglio e più a fondo. Certo, uno spreco se si fanno lavatrici a mezzo carico, ma le capita solo quando ha da lavare delle maglie sintetiche, o un pò delicate, perchè comunque non credo che riuscirebbe ad aspettare che si riempie la lavatrice solo di maglie e pantaloni, e la fa a metà. Al contrario, invece, con le lenzuola riesce a riempirla.

Inserita:
:worthy: essì... con il tecnico incorporato all'interno che la auto-aggiusta quando si auto-distrugge

Perchè questa battuta sarcastica? :(

Ci consolerebbe sapere che un prodotto italiano è fatto ancora con un minimo di criterio! ;)

Diomede Corso
Inserita:
Perchè questa battuta sarcastica? :(

io sono sempre pronto a ricredermi su certe cose, ovviamente dopo averle provate e riprovate... e mi auguro davvero che una macchina di quella fascia di prezzo sia addirittura con la vasca apribile... anche se sono quasi sicuro che non sia così...

Inserita:
Mi dispiace non la aprirò, perchè a parte che nonna ormai la tiene li, gelosa e orgogliosa di tutti i bucati che le sta facendo, e poi non vorrei che pensasse chissà cosa volessi fare a questo magico lavatutto che finalmente le dà più riposo e tempo libero (eh mia nonna è testarda, se era per lei, non credo che a quest'ora ce l'aveva, ma lei è abitutata a lavorare, come mi dice sempre :smile: ).

E allora, visto che ora può riposarsi di più, falle fare un sonnellino, e così mentre pisola tu scoperchi e rimonti: il tutto in due minuti d'orologio! :superlol:

In fondo adesso può fidarsi di te, visto che la tua idea di comprargliela l'ha resa contenta, e quindi sei autorizzato a poterle chiedere questi minuti! :)

Inserita:

Se non ricordo male un amico che lavora in fabrica alla itwash mi disse che le vasche non si aprivano,ma aspettiamo notizie da WaterSystem.

A tal proposito mi chiedevo se quelle di fascia alta hanno la vasca apribile oppure dipende da una marca in particolare?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...