Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Will66 Indesit Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Fabio .

La mia lavatrice indesit will66 si accende normalmente le spie sono apposto ma quando si lancia l' avvio la lavatrice non parte .

Qualche consiglio per risolvere il problema?

Grazie a tutti

Inserita:

Non segnala proprio nulla? Nessun lampeggiamento di spie?

Inserita:

le spie sono apposto quando l 'accendo ossia lampeggia quella dell'oblo'

poi all' avvio si accende la luce del lavaggio ma la lavatrice non fa nulla ferma

Inserita:

2 anni fa gli sostituirono la scheda dei programmi 190 euro

per le spazzole quanto ci vuole ?

la lavatrice ha 6 anni che mi consigliate?

grazie

Inserita:

Se il lavoro lo fai tu 25-30 euro.

Controlla che fuoriescano dal portaspazzola almeno 2,5 cm

Inserita:

grazie dei consigli

sono riuscito a smontarle prima che abbia fatto notte (la lavatrice è in balcone).

ho misurato i carboncini e fuoriescono di circa 18mm.

adesso devo trovare chi vende ricambi indesit su roma o ricambi lavatrice in generale

Inserita:

ciao puoi trovarle anche da un ricambista generico

smonta le vecchie e le porti per campione

Inserita:

Bene ecco come è andata:

lavatrice riparata se si può dire così anzi trovato il difetto ma non erano le spazzole.

Sono andato da un ricambista con la spazzola smontata che vedendole mi ha detto non sono da cambiare, allora gli ho spiegato il problema e lui ha diagnosticato un qualche difetto sulla chiusura oblò a quel punto mi ha consigliato di verificare bene il blocco dell'oblò, in che modo?accendere la lavatrice, chiudere l' oblò e spingere il pulsante d' avvio poi tirare l' oblò verso di sé se si apre allora è la chiusura.

L' ipotesi era corretta, ho cambiato il bloccaggio.

C'è voluto l'aiuto di mio padre per rimettere la guarnizione dell' oblo e un paio di ore di tribolazione.

Il difetto però è rimasto,ho provato a spingere con più forza che potevo l 'oblò nel momento della chiusura ed ho sentito lo scatto del bloccaggio, premuto avvio la lavatrice è partita.

Tornato dal ricambista il problema potrebbe essere la maniglia oblò oppure i supporti nell' oblò dove si vanno ad impanare le viti della cerniera, nel primo caso la spesa è di soli quindici euro(maniglia) nel secondo caso di 75 euro (bisogna cambiare l' oblò).

Per il momento la lavatrice funziona solo che per chiudere l' oblò ci devo essere io in casa mia moglie proprio no ce la fà :thumb_yello:

Inserita:

avete rimontato bene la guarnizione ed il bloccaporta? Controllate per bene

Inserita:

Ferma le macchine!

Su quei modelli succede che il pernetto attorno a cui ruota il gancio dell'oblò tende a sfilarsi, con la conseguenza che il gancio si disassa e non "aggrappa" più la serratura.

Basta un giravite torx della giusta misura e lo ripristini a costo zero, smontando l'oblò dalla cerniera, disaccoppiando i due semigusci, reinfilando in sede il pernetto e rimontando il tutto! ;)

Inserita:

Non segnala proprio nulla? Nessun lampeggiamento di spie?

le spie sono apposto quando l 'accendo ossia lampeggia quella dell'oblo'

:whistling: