internino Inserito: 30 aprile 2013 Segnala Inserito: 30 aprile 2013 ho una lavatrice ignis lta 65/1che sembra funzionare ma cè un incoveniente mentre fa il suo ciclo non gira la manopola del progammatore ho controllato la scheda è sembra ok però mi sono accorto che al motorino del progammatore non arriva alimentazione qualcuno puo aiutarmi? grazie
Diomede Corso Inserita: 30 aprile 2013 Segnala Inserita: 30 aprile 2013 ciao, se c'è un condensatore da 1 o da 1,5uf cambialo (sulla scheda intendo), perchè è proprio la scheda che da consenso al motorino per far avanzare le fasi;)
del_user_193193 Inserita: 30 aprile 2013 Segnala Inserita: 30 aprile 2013 (modificato) (sulla scheda intendo) Appunto, la scheda! Il motorino di quel timer è comandato dalla scheda, è normale che avanza solo quando la lavatrice ha terminato di svolgere una determinata fase, e per passare alla successiva fase, la scheda fa avanzare il motorino del timer, quindi è normale che non la vedi avanzare. Praticamente è una falsa meccanica, perciò si comporta così. Comunque se credi che il problema ci sia, fai come ti dice Diomede Modificato: 30 aprile 2013 da WaterSystem123
Omissam74 Inserita: 30 aprile 2013 Segnala Inserita: 30 aprile 2013 ciao. Puoi spiegare esattamente cosa fa la lavatrice da quando la accendi prima di mettere mano alla scheda?
Diomede Corso Inserita: 30 aprile 2013 Segnala Inserita: 30 aprile 2013 Il timer va posizionato sul punto ciclo prescelto, prelavaggio o lavaggio o risciacqui... poi se una volta avviato il ciclo si conclude sullo stop (rispettando i tempi grossomodo della tabella programmi) non vedo alcun problema... certo che se si incanta ore e ore su un punto (magari il riscaldamento!?) perchè non riesci a portare a termine una fase (perchè magari non scalda l'acqua, o magari non riesce a caricarla o a scaricarl) allora il problema non è la scheda ma chissà quale altro componente...
Omissam74 Inserita: 30 aprile 2013 Segnala Inserita: 30 aprile 2013 é questo il dubbio che mi é venuto.
Messaggi consigliati